FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Servizi, Renzi: "Sul mio incontro con Mancini in autogrill Conte mente o si confonde"

Il leader di Italia Viva attacca l'ex premier: "Come faceva a saperlo se quando la notizia diventa pubblica a maggio del 2021 c'era già Mario Draghi come presidente del Consiglio?"

Servizi, Renzi: "Sul mio incontro con Mancini in autogrill Conte mente o si confonde" - foto 1
Tgcom24

Matteo Renzi torna a palare del suo incontro con Marco Mancini, ex spia oggi in pensione: "Oggi l'ex presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha rilasciato un'intervista al quotidiano L'Identità e ha detto che quando gli arrivò la notizia dell'autogrill, quindi dell'incontro Mancini-Renzi, era alla fine dell'esperienza di governo, si trattava di una questione che riguardava il sottoscritto, c'era una polemica politica e ha ritenuto di starne fuori".

Così il leader di Italia Viva, a margine della sua testimonianza al processo Consip. Tutto bene, dice il leader di Italia Viva, che però solleva un dubbio sulle tempistiche.

"C'è un piccolo particolare - dice - quando è uscita la notizia dell'autogrill non era più presidente del Consiglio. Conte data questo momento tra dicembre e gennaio ma la domanda è,  chi gli ha detto a gennaio dell'autogrill? Questa è una bomba che oggi nessuno sta considerando".

 

Dubbi condivisi da Renzi anche nell'ultima e-news inviata agli iscritti alla newsletter di Italia viva: "Ma come faceva Conte a sapere dell’incontro all’autogrill con Mancini verso la fine del suo governo quando la notizia diventa pubblica a maggio del 2021? A maggio 2021 il premier era già Draghi da tre mesi… Strano, no?"

 

Le possibilità, attacca il leader di Iv, sono tre: "O Conte si confonde, o Conte mente, e non voglio crederlo, oppure Conte nasconde qualcosa". Su Conte che sapeva aveva dell'incontro con Mancini mentre era presidente del Consiglio, dice Renzi, "non ci sarebbe niente di male ma aprirebbe tutta un'altra luce su questa vicenda".

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali