FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Regione Lazio, Zingaretti presenta la nuova giunta con il M5s: "Novità storica"

Roberta Lombardi a Transizione ecologica e trasformazione digitale, Valentina Corrado a Turismo ed enti locali. Il presidente: "In maggioranza forze diverse, ma combattono unite"

nicola zingaretti
Ansa

Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha presentato la sua nuova giunta allargata al M5s. Lo ha fatto accanto ai due nuovi assessori a 5 stelle: Roberta Lombardi, alla Transizione Ecologica e Trasformazione Digitale, e Valentina Corrado, al Turismo, Enti locali e Semplificazione. "Si è conclusa la prima riunione della nuova giunta regionale, figlia di un accordo maturato in Consiglio regionale del Lazio", ha commentato Zingaretti.

"Forze di maggioranza diverse ma combattono unite" - "Le forze politiche che sostengono questa nuova maggioranza rimangono diverse - ha poi spiegato il presidente regionale -, non si annullano le proprie identità ma si combatte uniti. Alla politica i cittadini chiedono idee, coesione, impegno, onestà e anche  unità. L'accordo con il M5s nasce alla luce del sole sulla base di un programma, grazie al coraggio di tutti di fare un passo in avanti. L'esito è una politica più credibile e un Lazio più forte". 

 

Le new entry in giunta - Presentando le due new entry, Zingaretti ha detto che la nuova responsabile di Turismo ed enti locali "Valentina Corrado da anni fa opposizione al sottoscritto con schiettezza, segnalando le cose che non vanno ma anche usando il dialogo". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali