FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Regionali Emilia-Romagna, Simone Benini candidato per il M5s 

Eʼ risultato il più votato sulla piattaforma "Rousseau" con 335 preferenze. Dal 2014 Benini è consigliere comunale del M5s a Forlì

Simone Benini sarà il candidato presidente per il Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni Regionali in Emilia-Romagna. E' risultato il più votato sulla piattaforma "Rousseau" con 335 preferenze. Dal 2014 Benini è consigliere comunale del M5s a Forlì, e a maggio è stato riconfermato il suo mandato.

Sulle 6.015 preferenze espresse complessivamente da parte degli aventi diritto al voto residenti in Emilia-Romagna, Benini è risultato primo con 335 voti. Alle sue spalle Monica Medici con 222, Raffaella Gamberini con 219, Luigi Delli Paoli con 198, Claudio Fochi con 177, Natascia Cersosimo con  157, Giuseppe Distante 111, Giuseppe Rai 78 e Giancarlo Schiano 61.

 

Quarantanove anni, di Forlì, Benini è un piccolo imprenditore attivo nel campo dell'Information technology, sistemista programmatore senior, esperto di sistemi informatici. Tra i temi a lui cari figurano le energie rinnovabili, le politiche dei rifiuti zero e la sostenibilità ambientale.

 

Benini è appassionato di apicultura ed è lui stesso apicoltore. Durante il primo mandato da consigliere comunale è stato vicepresidente della commissione consiliare Programmazione, investimenti, urbanistica, ambiente, attività economiche.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali