FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Salvini vs Boschi, è scontro social sul mancato confronto tv

Il botta e risposta tra i due è avvenuto su Twitter. Lʼhashtag #boschiscappa è schizzato al quarto posto tra i trend topic

"Amici, peccato, la Boschi scappa".

Inizia così il video piccato che il leader della Lega Matteo Salvini ha pubblicato su Twitter, dopo aver appreso della mancata partecipazione del ministro Maria Elena Boschi a un confronto tv sul referendum costituzionale "in programma da giorni". Puntuale il tweet di replica del ministro delle Riforme che, rispondendo alla provocazione, ha fatto dietrofront: "Ok, cambio agenda, ci vediamo in tv".

Il botta e risposta si è acceso dopo che, non contento del cinguettio, Matteo Salvini ha scatenato un tweet bombing sotto l'hashtag #boschiscappa, che nel giro di qualche ora si è guadagnato il quarto posto nella lista dei trend topic. A quel punto il ministro Boschi ha risposto postando sul suo profilo Twitter il dietrofront: "Salvini dice che scappo? Ok, cambio agenda", promettendo quindi di partecipare al confronto televisivo sul referendum costituzionale.

​Immediata la replica del leader del Carroccio che, con tanto di screenshot del tweet del ministro a mo' di prova, ha incalzato: "Non ho parole, la Boschi ha cambiato ancora idea e ha detto che ci sarà. E questi governano l'Italia". Il mondo social si è chiesto allora ironico: "NO...SI...?? E' chiaro ormai che anche la Boschi è indecisa".