FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Referendum, Berlusconi: "Noi per il No, vogliamo una riforma vera"

"Il voto del 4 dicembre sarà anche una valutazione sul governo Renzi e sul presidente del consiglio. Il premier dovrà trarre le conseguenze"

Silvio Berlusconi prende di nuovo posizione a favore del No al referendum costituzionale.

"La battaglia del No ci vede impegnati con convinzione e con determinazione - dice in un messaggio inviato alla 'festa azzurra' a Corato (Bari) -. Nelle prossime settimane in tutta Italia daremo vita a una serie di manifestazioni per spiegare sempre più a fondo le ragioni del nostro impegno, che è per una riforma vera, profonda, radicale delle nostre istituzioni".

"Solo con una vittoria del No, che elimini questa finta riforma, ci sarà spazio per lavorare a una riforma vera - riprende il leader di Forza Italia. E naturalmente il presidente del Consiglio, per sua stessa ammissione, dovrà trarre le conseguenze del fallimento di un progetto al quale ha legato la sua intera azione politica. E' però innegabile che il voto del 4 dicembre sarà anche un voto sul governo e sul presidente del Consiglio".