"Inutile chiedere alla Lega di sottoporsi ad esami, noi di Forza Italia la siamo garanzia di europeismo del centrodestra"
"Draghi resti al suo posto, senza di lui cadrebbe il governo: nessuno oggi, se non lui, è in grado di guidare un esecutivo di unità nazionale". Così il coordinatore di Forza Italia, Antonio Tajani, che sulla corsa al Colle spiega: "Berlusconi ha le carte in regola, ma non si è candidato. E' il mio sogno che diventi presidente e il fatto che oggi se ne parli ci dice quanto la sua leadership sia importante nella politica italiana".
Sui rapporti con Salvini e la Lega Tajani dice "E' inutile continuare a chiedere alla Lega di sottoporsi ad esami, come facciamo in Italia. Ci aspettiamo scelte opportune da Salvini, ma è un fatto che né lui né la Meloni parlano più di Italexit o si mostrano euroscettici o antidemocratici. Poi è vero che noi di Forza Italia siamo in una posizione diversa: siamo il centro del centrodestra, che ambisce a recuperare consensi nel non voto e a crescere. Noi siamo la forza che ha un più forte legame con Bruxelles e Washington, siamo la garanzia di europeismo e atlantismo del centrodestra"