FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Quirinale, seconda fumata nera: 527 schede bianche | Il centrosinistra dice "no" ai candidati del centrodestra, ma chiede un incontro

La terna proposta da Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia è composta da Letizia Moratti, Marcello Pera e Carlo Nordio. Ma i dem, i renziani e i pentastellati invocano "un nome super partes"

Anche il secondo giorno di votazioni per l'elezione del Presidente della Repubblica si è concluso con una fumata nera. Il presidente della Camera, Roberto Fico, ha annunciato i risultati dello scrutinio: 527 schede bianche, 38 nulle e 125 voti dispersi. Sergio Mattarella e Paolo Maddalena sono i nomi con più preferenze (39 per entrambi). Il centrodestra ha presentato la sua rosa di nomi: una terna con Letizia Moratti, Marcello Pera e Carlo Nordio. Candidati che però non sono stati condivisi dal centrosinistra, che chiede un incontro a Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia per "trovare un nome super partes".

  • 25 gen

    Seconda fumata nera: 527 schede bianche, 39 voti per Mattarella

    Anche il secondo giorno di votazioni per l'elezione del Presidente della Repubblica si è concluso con una fumata nera. Il presidente della Camera, Roberto Fico, ha annunciato i risultati dello scrutinio: 527 schede bianche, 38 nulle e 125 voti dispersi. Sergio Mattarella e Paolo Maddalena sono i nomi con più preferenze (39 per entrambi).

  • 25 gen

    Conte: "Niente nomi, acceleriamo il dialogo col centrodestra"

    Il M5s ha deciso di non presentare una rosa di nomi per la corsa al Quirinale. "In questo modo acceleriamo il dialogo con il centrodestra con l'impegno di trovare nelle prossime ore una soluzione condivisa. L'Italia non ha tempo da perdere. Non è il momento del muro contro muro", ha dichiarato il presidente del Movimento, Giuseppe Conte.
  • 25 gen

    Letta: "Chiudiamoci dentro una stanza fino a quando non arriviamo a una soluzione"

    "La proposta che facciamo è quella di chiuderci dentro una stanza e buttare via le chiavi, e restare a pane e acqua fino a quando arriviamo a una soluzione. Domani è il giorno chiave". Lo ha detto Enrico Letta al termine del vertice di centrosinistra.

  • 25 gen

    Terminato lo spoglio delle schede

    Si è concluso nell'Aula di Montecitorio lo spoglio delle schede della seconda votazione per l'elezione del Presidente della Repubblica.

  • 25 gen

    Letta: "Basta con i tatticismi, si trovi un'intesa"

    "La nostra proposta è di terminarla coi tatticismi, chiudersi in una stanza e trovare una intesa". Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta.

  • 25 gen

    Pd-M5s-Pd propongono incontro per domani al centrodestra

    "Nella giornata di domani proponiamo un incontro tra due delegazioni ristrette in cui porteremo le nostre proposte". Lo afferma una nota congiunta di Giuseppe Conte, Enrico Letta e Roberto Speranza, al termine del vertice congiunto.

  • 25 gen

    Vertice Pd-M5s-Leu: "Niente condivisione sui nomi del centrodestra"

    "Prendiamo atto della terna formulata dal centrodestra che appare un passo in avanti, utile al dialogo. Pur rispettando le legittime scelte del centrodestra, non riteniamo che su quei nomi possa svilupparsi quella larga condivisione in questo momento necessario". Lo affermano Giuseppe Conte, Enrico Letta e Roberto Speranza dopo il vertice di centrosinistra. "Riconfermiamo la nostra volontà di giungere ad una soluzione condivisa su un nome super partes e per questo non contrapponiamo una nostra rosa di nomi".

  • 25 gen

    Seconda fumata nera, nuova pioggia di schede bianche

    Fumata nera anche al secondo scrutinio per l'elezione del Presidente della Repubblica. A spoglio ancora in corso nell'Aula di Montecitorio, le schede bianche sono oltre 355.

  • 25 gen

    Quirinale, le "consultazioni" di Draghi - VIDEO

  • 25 gen

    Conclusa la seconda votazione: al via lo spoglio

    Si è conclusa nell'Aula di Montecitorio la seconda votazione del Parlamento in seduta comune integrato dai delegati delle regioni per eleggere il presidente della Repubblica. Parte ora lo spoglio, che viene effettuato personalmente dal presidente della Camera Roberto Fico.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali