Pd, Alessia Morani a Tgcom24: "La nomina di Ciani ci ha lasciato sorpresi"
L'esponente del Partito democratico critica la Schlein dopo la rimozione di Piero De Luca dal suo incarico di vice capogruppo alla Camera: "La segretaria dovrebbe spiegare almeno il perché di alcune decisioni che altrimenti risultano incomprensibili"
"Sono iscritta all'ala riformista del Partito democratico, la nomina di Ciani ci ha lasciato sorpresi perché si tratta di un rappresentante di un altro partito e non del Pd.
Rientra nell'autonomia di scelta del segretario, ma chiediamo alla Schlein di spiegare alcune decisioni perché per la maggior parte dell'elettorato non risultano comprensibili", cosi Alessia Morani al Tgcom24 sulla rimozione di Piero De Luca dal suo incarico di vice capogruppo alla Camera. "Mi auguro - aggiunge l’esponente dem - che nella direzione nazionale di lunedì sia fatta chiarezza".
Per la Morani la Schlein non solo è legittimata, ma "ha il dovere di proporre la sua linea politica" ma, precisa, "chiediamo spazio e ascolto per una parte del partito che è in sofferenza come l'ala riformista, che ha la necessità di sentirsi parte integrante in questo percorso di cambiamento".
"La nuova identità del Pd - prosegue Morani - non deve patire dalla cancellazione di quello che è stato perché ha una storia che non va rinnegata. Il Pd rimane un partito a vocazione maggioritaria che deve saper parlare a tutti gli elettori". Poi una rassicurazione contro i rumors della stampa: "Non c'è nessuna volontà di andarsene, ma quella di rimanere. Chiediamo però di essere ascoltati".
TI POTREBBE INTERESSARE
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali