FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nomine Ue, Gentiloni incontra Ursula von der Leyen | Media: "Prossimo commissario alla Concorrenza"

Il bilaterale nel palazzo Charlemagne è durato unʼoretta circa. In pole per gli Affari Economici, secondo il Financial Times lʼex premier potrebbe ambire ad altri ruoli

Nomine Ue, Gentiloni incontra  Ursula von der Leyen | Media:
ansa

E' stato un incontro a quattr'occhi di un'oretta circa, che si è svolto in un clima di grande amicizia quello tra Paolo Gentiloni, candidato italiano per la Commissione europea, con la presidente eletta Ursula von der Leyen.

L'ex premier ha evitato i media, entrando con l'auto nel garage del palazzo Charlemagne, a Bruxelles. Gentiloni, finora in pole per gli Affari economici, potrebbe invece ambire al Commercio, e una probabile vicepresidenza.

Le indiscrezioni arrivano dal Financial Times online. Inoltre, in base alle indicazioni raccolte da due funzionari europei, il quotidiano britannico scrive che Gentiloni sarebbe destinato a prendere il portafoglio della concorrenza. Lunedì è previsto un nuovo incontro tra la presidente eletta della Commissione europea Ursula von der Leyen ed il leader dell'Esecutivo comunitario Jean Claude Juncker. L'indomani, martedì, von der Leyen presenterà la sua nuova squadra.