FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, Oscar di Montigny non sarà il candidato sindaco del centrodestra

"Resta la mia disponibilità per un progetto per la città"

Oscar Di Montigny wbfmi
ufficio-stampa

"Non mi candido, ma resta la mia disponibilità per un progetto per Milano". Così Oscar di Montigny ha formalizzato la rinuncia alla corsa per Palazzo Marino con il centrodestra. "In realtà - ha sottolineato - non è che mi ritiri o mi sfili, non ero un candidato. Ero una persona che aveva dato disponibilità a considerare la cosa e avevo lavorato duramente". L'annuncio del candidato sindaco per il centrodestra e della sua squadra è atteso entro la settimana.

"Dopo un po' di tempo in cui ho chiesto di poter avere un confronto con i leader della coalizione per poter condividere idee e programmi, questo confronto non è avvenuto. Il tempo secondo me è maturato, non ci sono più a mio parere le condizioni", ha spiegato.

 

"La scelta in cuor mio - ha proseguito - l'avevo forse fatta, ma a queste condizioni non è possibile. Però ringrazio, sono stato onorato della considerazione riservatami. Ho guardato la mia città con occhi diversi, ho girato per quindici giorni immaginandomi quante cose si sarebbero potute fare, avevo il sogno di ripensare Milano lungo le direttrici dell'innovazione, la sostenibilità e la riaffermazione della centralità dell'essere umano. Lo faremo sicuramente in un altro modo, perché io interiormente ho fatto la scelta di mettermi a disposizione di qualunque programma avente ad oggetto l'interesse comune".

 

"Gli incontri - ha aggiunto poi - non ci sono stati e non mi era dovuto, non c'era alcun impegno o obbligo, reciproco. Non ci sono state le condizioni, probabilmente c'erano altre urgenze e priorità".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali