FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Comunali, accordo nel centrodestra: Michetti a Roma, Damilano a Torino

Meloni: "Professionisti straordinari, grandi passi avanti. Il centrodestra è compatto e lavora per vincere". Salvini: "Mercoledì chiudiamo su Milano e Bologna"

Simonetta Matone Enrico Michetti paolo damilano
Tgcom24

L'avvocato Enrico Michetti, sostenuto da Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia, sarà il candidato sindaco del centrodestra a Roma. Il magistrato Simonetta Matone, vicina all'area di Forza Italia, sarà il vicesindaco. L'accordo è arrivato al vertice della coalizione. "Piena sintonia nel centrodestra", afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, che annuncia la candidatura di Paolo Damilano a Torino.

Meloni: "Michetti-Matone straordinari, centrodestra compatto" - Entusiasta delle due candidature romane la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, che commenta: "Michetti e Matone sono due professionisti straordinari, con curriculum straordinari, ma anche capaci di parlare con i cittadini. Abbiamo fatto grandi passi avanti: il centrodestra è compatto e lavora per vincere". Poi aggiunge: "Ringraziamo Michetti-Matone per essersi messi a disposizione. Faremo rinascere Roma dopo il disastro di Virginia Raggi".

 

 

Salvini: mercoledì chiudiamo su Milano e Bologna - Il segretario leghista ha inoltre annunciato che "entro la settimana sarà ufficializzata la candidatura per la Regione Calabria". E ha inoltre aggiunto: "Ci siamo riconvocati per mercoledì prossimo e chiuderemo su Milano e Bologna".

 

Tajani: "Centrodestra unito, sabato il candidato della Calabria" - Secondo il coordinatore di Forza Italia Antonio Tajani "il ticket Michetti-Matone è la miglior soluzione per vincere a Roma" per un centrodestra che, sottolinea, si presenta "unito". E sulla Calabria: "Sabato annunceremo il candidato presidente". A chi gli chiedeva se sarà Roberto Occhiuto, ha risposto: "Se lo annunciamo sabato, non dico il nome oggi che è mercoledì". 

 

Michetti: "Roma è la mia città, torni Caput Mundi" - "Sono assolutamente lusingato e ringrazio per questo tutti i partiti della coalizione di centrodestra. Sono contentissimo del ticket con la dottoressa Matone insigne magistrato. Roma è la mia città e il mio sogno. Ora iniziamo insieme questa grande avventura per restituire insieme alla Città Eterno il ruolo di Caput Mundi". Lo dichiara in una nota il candidato di centrodestra per la corsa al Campidoglio Enrico Michetti. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali