FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, Albertini: "Grazie ma non mi candido a sindaco per il centrodestra" 

Si è detto però disponibile ad accompagnare il candidato che verrà scelto nella "partecipazione ad una lista civica". E Forza Italia lancia Maurizio Lupi

Gabriele Albertini non ha accettato la candidatura a sindaco di Milano per il centrodestra. Lo ha reso noto lo stesso Albertini dopo giorni di indiscrezioni e richieste dei partiti che compongono la coalizione. "Purtroppo - ha fatto sapere - devo comunicare che per un insieme di ragioni personali non posso accettare questa generosa opportunità offertami." Albertini è stato sindaco di Milano per due mandati, dal 1997 al 2006. Forza Italia lancia Maurizio Lupi. Tajani: "Sarebbe un eccellente candidato".

Albertini ha confermato la "disponibilità nel corso della futura campagna ad accompagnare il candidato sindaco, sia nei contenuti, sia nella definizione e nella partecipazione ad una lista civica, fattore, secondo me, fondamentale per la vittoria elettorale".

 

Ha poi spiegato che "per le sfide che aspettano Milano, il candidato o la candidata debba essere giovane (il 15 maggio 1997 avevo 46 anni), rappresentare le categorie produttive in vista della imminente ripresa, e conoscere tutte le realtà di questa multiforme ed articolata città, anche quelle rese più fragili dalla pandemia". Per Albertini, inoltre, "anche la squadra dovrà essere attentamente scelta, ma anche competente, laboriosa, adeguatamente bilanciata tra i generi" e ha rilanciato l'ipotesi che "le risorse eccezionali" che Milano ricevera' "debbano essere gestite da una amministrazione eccezionale, ovvero una vasta coalizione di forze politiche e produttive, responsabili e volenterose".

Tajani: Lupi sarebbe un eccellente candidato - "A Milano Maurizio Lupi potrebbe essere un eccellente candidato sindaco. Ne parleremo con gli alleati". Lo ha detto Antonio Tajani, coordinatore di Forza Itala, a Sky Tg24. Quanto a Roma, "io spero che ci sia Bertolaso, mi auguro che alla fine lui accetti. Se questo non avvenisse dovremo andare su un candidato politico che potrebbe essere Maurizio Gasparri".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali