FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Meloni: "Mai con la sinistra, il centrodestra firma il patto anti-inciucio"

Il presidente di Fratelli dʼItalia annuncia lʼintesa con Salvini e Berlusconi: "Mentre Pd e M5s litigano per le poltrone, noi lanciamo un segnale di grande compattezza"

centrodestra Matteo Salvini Silvio Berlusconi Giorgia Meloni

"Mentre Pd e M5s litigano per le poltrone, il centrodestra lancia un grande segnale di compattezza e dice con una voce sola: mai al governo con la sinistra". Giorgia Meloni con entusiasmo annuncia l'accordo anti-inciucio firmato con gli alleati. "Fin dalla campagna elettorale del 2018 chiedevamo agli alleati di sottoscrivere questa proposta - afferma la leader di FdI -. Oggi, finalmente, è arrivata la firma e voglio ringraziare Salvini e Berlusconi".

"Sostegno al presidenzialismo" - "Grazie a Fratelli d'Italia il centrodestra compatto firma il patto anti-inciucio", ha fatto sapere la Meloni con una nota. "Di fronte alla richiesta del governatore del Veneto di confermare il sostegno all'autonomia, Fratelli d'Italia ha chiesto e ottenuto di aggiungere all'accordo anche quelli che considera essere due punti imprescindibili: il sostegno di tutto il centrodestra al presidenzialismo, elemento fondamentale per rafforzare l'unità nazionale e l'efficienza delle istituzioni centrali, e il patto anti-inciucio per vincolare tutti i partiti della coalizione al rispetto degli impegni programmatici presi con i cittadini", ha aggiunto.

 

La Russa: "Chi sperava nella nostra divisione è servito" - Ignazio La Russa, vicepresidente del Senato e senatore di Fratelli d'Italia, ha commentato l'intesa. "Chi sperava che Fdi, Lega e Forza Italia si dividessero sui temi del presidenzialismo e dell'autonomia regionale è servito. Rimanere coerenti davanti ai propri elettori è la strada finora praticata da Fratelli d'Italia e da Giorgia Meloni e che da oggi diventa impegnativa anche per gli alleati con le firme di Salvini e Berlusconi. La nuova Italia nasce da impegni chiari e condivisi come questi che noi di Fratelli d'Italia vogliamo", ha aggiunto. 

 

2 Giugno, manifestazione centrodestra a Roma: per Salvini raffica di selfie senza mascherina

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali