"OBNUBILATO DAL RANCORE"

Meloni: "Per Landini sono una cortigiana, mi dà della prostituta" | Il leader Cgil: il mio giudizio era esclusivamente politico

"Ho immediatamente chiarito, per evitare qualsiasi fraintendimento o strumentalizzazione del termine utilizzato, cosa intendevo dire", ha replicato il sindacalista

16 Ott 2025 - 19:03
 © Ansa

© Ansa

Giorgia Meloni critica aspramente le dichiarazioni rilasciate da Maurizio Landini, il quale l'aveva definita "la cortigiana di Donald Trump". Il segretario della Cgil, "evidentemente obnubilato da un rancore montante, mi definisce in televisione una 'cortigiana'. Ecco a voi un'altra splendida diapositiva della sinistra. Quella che per decenni ci ha fatto la morale sul rispetto delle donne, ma che poi, per criticare una donna, in mancanza di argomenti, le dà della prostituta".

"Martedì sera, in un'intervista televisiva di dieci minuti, che chiunque può facilmente rivedere, rispondendo a una domanda sull'accordo di tregua in Medio Oriente, ho immediatamente chiarito, per evitare qualsiasi fraintendimento o strumentalizzazione del termine utilizzato, cosa intendevo dire: che Meloni è stata sulla scia di Trump, è stata alla corte di Trump, ha fatto il portaborse di Trump", ha replicato Landini."

Ho espresso, evidentemente, un giudizio politico sul mancato ruolo del nostro governo e della sua presidente del Consiglio", ha affermato, in una nota, il segretario generale della Cgil.

Ti potrebbe interessare