FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Meloni incontra Metsola e von der Leyen: "L'Ue ha capito che non siamo marziani, servono soluzioni concrete sul gas"

Esordio del presidente del Consiglio italiano nel cuore dell'Unione europea: sul tavolo Pnrr ed energia. Si è parlato anche di Ucraina e del "ruolo centrale dell'Italia nell'Ue

Giorgia Meloni a Bruxelles: prima uscita europea da premier

Giornata d'esordio per Giorgia Meloni in Europa.

Il premier ha incontrato il presidente del Parlamento Ue Metsola, che ha sottolineato il "ruolo centrale dell'Italia nell'Unione europea". La leader italiana si è detta "contenta di come è andata la giornata" e ha ribadito "la necessità di soluzioni concrete" sul gas "il prima possibile". E ancora: "Vedersi dal vivo aiuta, hanno capito che non siamo marziani, siamo persone in carne e ossa". Il presidente del Consiglio ha incontrato anche Ursula von der Leyen e Charles Michel. "Grazie a Giorgia Meloni per il suo forte segnale", ha affermato il presidente della Commissione Ue.

  • 03 nov

    Meloni a Bruxelles: prima uscita europea da premier - VIDEO

  • 03 nov

    Metsola: "Meloni tosta, coraggiosa e determinata"

    La presidente del Consiglio Giorgia Meloni "è una tipa tosta, coraggiosa e determinata". Così la presidente del Parlamento europeo, dopo l'incontro svoltosi a Bruxelles. "Sono molto incoraggiata dalla conversazione avuta", ha aggiunto. Meloni è "molto umana e ha le idee molto chiare" e mi ha confermato che "l'Italia resto al centro dell'Ue. Possiamo agire uniti per le sanzioni alla Russia, gli aiuti all'Ucraina e ai cittadini europei" per affrontare il caro energia.

  • 03 nov

    Von der Leyen: grazie Meloni per tua vista, forte segnale

    "Grazie Giorgia Meloni per il forte segnale lanciato con la tua visita alle istituzioni europee nel tuo primo viaggio all'estero. È stata una buona occasione per scambiare opinioni su temi critici che vanno dal sostegno all'Ucraina, all'energia all'Italia, al NextGenEU e alla migrazione". Lo ha scritto su Twitter la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen.

  • 03 nov

    Meloni in Ue: vedersi aiuta, non siamo marziani

    "Credo che vedersi da vicino possa aiutare a cambiare la narrativa fatta sulla sottoscritta e sul governo italiano. Non siamo marziani, siamo persone in carne ossa. E dall'altra parte mi sembrano che c'erano persone che avevano voglia di ascoltare." Lo ha detto il  premier Giorgia Meloni parlando con i cronisti a margine dell'incontro con il presidente del Consiglio Ue, Charles Michel.

  • 03 nov

    Meloni: difenderò interesse nazionale in dimensione europea

    Difesa dell'interesse nazionale ma "in una dimensione europea". Lo ha detto il presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante una dichiarazione a margine della giornata di incontri a Bruxelles.

  • 03 nov

    Meloni: giornata molto positiva, ho portato il punto di vista italiano

    "Mi sembra si sia creata una interlocuzione molto franca, molto positiva. Sono contenta di come sia andata questa giornata nella quale ho portato il punto di vista italiano. C'è la necessità di dare il prima possibile concretezza alla soluzione" sulla crisi dell'energia e "sul tetto del gas". Lo ha detto il premier Giorgia Meloni parlando con i cronisti a margine dell'incontro con il presidente del Consiglio Ue, Charles Michel.

  • 03 nov

    Ue: al via incontro Meloni-von der Leyen

    Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è stato accolto dalla presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, a Palazzo Berlaymont a Bruxelles. Il premier è ora a colloquio con la presidente dell'Esecutivo Ue.
     

  • 03 nov

    Meloni: incontro con Metsola è andato bene

    Il colloquio con la presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola è andato "bene". Lo dice la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al termine dell'incontro a Bruxelles.

  • 03 nov

    Meloni firma il libro d'onore: Europa vive nell'identità delle nazioni

    "L'Europa vive nelle identità delle sue nazioni, nelle tradizioni dei suoi popoli, nei sogni dei suoi giovani e nelle speranze dei suoi cittadini". Lo ha scritto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, firmando il libro d'onore del Parlamento europeo.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali