FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Meloni: "Conte è il maggiordomo perfetto di Francia e Germania"

Guardando allʼItalia la leader di FdI ha commentato: "Contenta della Lega di nuovo allʼopposizione; i nostri alleati firmino patto anti-inciuci"

Meloni:
ansa

Conte è "un perfetto maggiordomo in guanti bianchi" che serve gli interessi di Francia e Germania.

A sostenerlo è il presidente di FdI, Giorgia Meloni, secondo la quale il premier, "che fino a poche settimane fa veniva bollato come un burattino", ora è "un grande statista, un premier perfetto per un governo che piace a Parigi e Berlino, quindi un'obbedienza cieca ai loro diktat". Quanto all'Italia: "Bene Lega all'opposizione, i nostri alleati firmino patto anti-inciuci".

Patto anti-inciuci "Sono contenta che la Lega - afferma Meloni - sia tornata all'opposizione, spero che anche Fi chiarisca il suo posizionamento. Ma noi vogliamo per il futuro un'alleanza diversa, senza poligamie o ambiguità. Rinnovo al centrodestra la richiesta di mettere nero su bianco che non si faranno più governi con chi è stato eletto per combatterci".

"Il governo non durerà, da Regionali primo ceffone" Nell'intervento di chiusura di Atreju, a Roma, la presidente di Fdi Giorgia Meloni ha commentato la situazione italiana. Il governo "non durerà, - ha detto, - nonostante il mastice; servono visione, onore, valori e questa gente non ha nulla di tutto questo. Il mio pronostico è che presto crolleranno sotto il peso della loro miseria e noi possiamo accelerare questo percorso. Fra qualche mese avremo appuntamenti regionali, come Umbria ed Emilia Romagna e se da lì, regioni rosse, il popolo darà un ceffone, allora cominceranno a traballare, fino alla dissoluzione di questa esperienza".

La questione migranti "Di Maio dice a Orban che è facile fare i sovranisti coi confini degli altri. Qualcuno - ha aggiunto Meloni sul tema migranti, - può regalare una cartina dell'Europa a Di Maio? Scoprirà che l'Ungheria difende i confini esterni difendendo i confini. Dice, 'Ma l'Italia ha le coste'. No, l'Italia ha il Pd!".

"Più Tav, meno tax" "Alla nostra economia serve uno shock trumpiamo, quello che abbiamo definito più Tav meno tax. Non permetteremo alla sinistra di trascinarci di nuovo nella palude della miseria". Questa la posizione sulla questione fiscale.

Sui femminicidi "L'impennata della violenza sulle donne è anche figlia dell'aumento dell'immigrazione indiscriminata", così Giorgia Meloni, citando una serie di cose che "non si possono dire". Non è "normale - ha aggiunto - che una civiltà degna di questo nome tenti di fare in modo che non si parli di figlie rubate con l'inganno per farci i soldi che se no bisogna parlare male della sinistra, delle cooperative e di certa parte dell'ambiente Lgbt". E definisce Saviano "cattivo maestro".

I prossimi appuntamenti di lotta Citando Gabriele D'Annunzio con l'impresa di Fiume e annunciando un evento per il 30 novembre, il ritrovo dei patrioti, Giorgia Meloni ha ricordato, a conclusione del suo intervento, che il 19 ottobre in piazza San Giovanni a Roma ci sarà una manifestazione. "Successivamente, - ha infine anticipato, - sabato 30 novembre ci sarà un grande evento programmatico che chiameremo il ritrovo dei patrioti, dove chiunque ama l'Italia può offrire il suo contributo".