FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

M5s, Di Maio fa rimuovere post su Berlusconi dai social: "Eʼ di cattivo gusto e lontano dalla nostra sensibilità"

La foto sul malore del leader di Forza Italia era stata pubblicata su Instagram dopo lʼuscita dei dati sulla produzione industriale in rialzo

Il capo politico del M5s Luigi Di Maio ha fatto rimuovere da tutti i social la foto sul malore di Silvio Berlusconi pubblicata giovedì con un post sulla pagina Instagram del Movimento 5 Stelle dopo l'uscita dei dati Istat sull'aumento della produzione industriale. "Ho appreso ora di un post pubblicato sulla pagina Instagram del M5s senza che io ne sapessi nulla. Un post che ritengo del tutto infelice e di cattivo gusto e che non rappresenta i nostri valori e la nostra sensibilità", ha detto Di Maio.

La decisione del vicepremier pentastellato è arrivata al temine di una giornata di polemiche. Mara Carfagna pubblicando su Twitter il post aveva commentato: "Utilizzare il malore di un leader politico come slogan elettorale è a dir poco squallido e di pessimo gusto. A tanto è disposto il M5s. Giudicate voi. Non ci piace la politica fatta di solo odio. Per noi la politica è tutt'altra cosa, ma loro non lo sanno".

Il senatore di Forza Italia Sestino Giacomini aveva replicato: "Non si preoccupino i grillini, il Presidente Berlusconi è in forma e Forza Italia è stata determinante per far vincere il centro destra in tutte le Regioni chiamate al voto nell'ultimo anno".

Anche il deputato M5s Francesco D'Uva ha condiviso la condanna di Di Maio al post: "Sbagliato usare quella foto, è stata rimossa. Ci sono tanti argomenti per criticare gli anni di governo di Berlusconi, ma sulla salute non è mai il caso di fare ironia", ha evidenziato.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali