FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lite in trasmissione, Cecchi Paone a Paolo Del Debbio: "Sei un fascista"

Durante la discussione sull'Europa a "Dritto e Rovescio", volano parole grosse tra il conduttore e il divulgatore.

Lite in trasmissione, Cecchi Paone a Paolo Del Debbio:
web

Lite in studio a "Dritto e Rovescio". Ospiti della trasmissione condotta da Paolo Del Debbio erano Daniela Santanchè e Marco Rizzo, rappresentanti Fratelli d'Italia e Partito Comunista, apertamente anti-Europa. Una posizione che fa arrabbiare Alessandro Cecchi Paone: “Dovete ringraziare l'Europa, non scordatevi cos'è successo 75 anni fa. L'Europa è la nostra salvezza, è nata per cancellare l'orrore che fascisti e comunisti hanno fatto, devastando il nostro continente”.

Poi l'attacco diretto alla Santanchè: “Sei una fascista, se avessero vinto i fascisti non saremmo qui”. È a questo punto che interviene Del Debbio: “Alessandro fermati, stai esagerando. Sei un pirla”. “Io sono un pirla liberale e ne vado fiero, ma loro sono fascisti”. A questo punto Del Debbio chiede di chiudere il microfono al divulgatore, che reagisce: “Allora sei fascista anche te”. Il conduttore perde le staffe: “Ti butto fuori dalla trasmissione. A me fascista non lo dici”.

Il divulgatore prende l'invito alla lettera e lascia lo studio.