FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Governo, Mattarella ha sciolto le Camere | Al voto il 25 settembre

"Lo scioglimento anticipato del Parlamento è sempre l'ultimo atto", ha ricordato il presidente della Repubblica. Di Maio: "Governo buttato giù da chi strizza l'occhio a Putin"

 mattarella, draghi
Ansa



Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, dopo aver sentito i presidenti dei due rami del Parlamento, ha firmato il decreto di scioglimento del Senato e della Camera.

Si andrà al voto domenica 25 settembre. In precedenza Draghi, prima di recarsi al Colle, aveva parlato dinanzi all'assemblea di Montecitorio, che lo ha accolto con un lungo applauso: "Grazie anche i banchieri hanno un cuore". "Grotteschi gli applausi di coccodrillo in Aula", ha commentato Letta.

  • 21 lug

    Conte: "Grillo sconcertato e sgomento per attacchi a M5s"

    "Oggi era il compleanno di Grillo, ci siamo sentiti e gli ho fatto gli auguri. Anche lui è rimasto come me sconcertato, sgomento, per gli attacchi che abbiamo subito, e per il fatto che quasi tutte le forze politiche erano lì a chiedere il Movimento fuori dalla maggioranza. Siamo rimasti sorpresi da questo livore, da questa aggressione". Lo ha detto il leader del M5s, Giuseppe Conte, ospite di Zona bianca, su Rete4. "E' ovvio che mi presenterò alle elezioni come leader del Movimento 5 Stelle", ha aggiunto.

  • 21 lug

    Di Maio: "L'Italia ha ancora bisogno di Draghi"

    "Io credo che l'Italia abbia ancora bisogno di Mario Draghi". Lo ha detto il ministro Luigi Di Maio a Corriere Tv. "Io non posso stare con coloro che con il sovranismo, il populismo e l'opportunismo hanno buttato giù il governo. Voglio stare con chi crede nella stabilità, nella responsabilità e nelle riforme", ha aggiunto riferendosi al suo futuro politico.

  • 21 lug

    Renzi: chi vuole sostenere area Draghi dia segnale

    "Prepariamoci a correre, se qualcuno ci vuole, ci cerca. Noi abbiamo già pronti i 200 candidati sui 200 seggi. Anche il simbolo è pronto". Lo ha detto Matteo Renzi, in base a quanto si apprende, questa mattina, nel corso dell'assemblea dei gruppi di Italia Viva che si è svolta alla Camera. Renzi - viene spiegato da fonti qualificate del partito - chiederà a chi vuole sostenere l'area Draghi di dare un segnale. "Se non lo fanno, si corre dappertutto, dalle Regioni a tutti i collegi", è il ragionamento del leader di Italia Viva. 

  • 21 lug

    Governo pronto a intervenire per decreto aiuti bis

    L'esecutivo è già al lavoro sul decreto aiuti bis. Lo si apprende da fonti di governo che fanno riferimento all'invito del presidente della Repubblica a intervenire su energia e bollette in questa fase di difficoltà economica per il Paese e i cittadini. 

  • 21 lug

    Il vertice del Centrodestra - VIDEO

  • 21 lug

    Fratelli d'Italia incassa il voto anticipato - VIDEO

  • 21 lug

    Conte attacca Draghi: "Abbiamo ricevuto insulti" - VIDEO

  • 21 lug

    Pd, Letta chiude la porta al M5s - VIDEO

  • 21 lug

    Renzi: "Chi vuole sostenere l'area Draghi dia un segnale"

    "Prepariamoci a correre, se qualcuno ci vuole, ci cerca. Noi abbiamo già pronti i 200 candidati sui 200 seggi. Anche il simbolo è pronto". Lo ha detto Matteo Renzi nel corso dell'assemblea dei gruppi di Italia Viva che si è svolta alla Camera. Renzi - viene spiegato da fonti qualificate di Iv - chiederà a chi vuole sostenere l'area Draghi di dare un segnale. "Se non lo fanno, si corre dappertutto, dalle Regioni a tutti i collegi", e' il ragionamento del leader di Italia Viva. 

  • 21 lug

    Carfagna:"Prendo le distanze da Forza Italia e avvio una riflessione"

    Quanto accaduto ieri "rappresenta una frattura con il mondo di valori nei quali ho sempre creduto, che mi impone di prendere le distanze da Forza Italia e di avviare una seria riflessione politica". Lo afferma il ministro per il Sud, Mara Carfagna, aggiungendo che "per questioni di stile non esprimo giudizi su come Forza Italia ha gestito questa crisi, assumendo una decisione che non ho condiviso, che sono convinta vada contro l'interesse del Paese e di cui non ho mai avuto l'opportunità di discutere in una sede di partito. Sono grata al presidente Berlusconi per le opportunità che mi ha offerto e la fiducia che mi ha testimoniato in questi anni".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali