FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Le Sardine di nuovo in piazza, 10mila persone a Parma

Il movimento sarà a Roma il 14 dicembre: gli organizzatori si aspettano di portare in piazza San Giovanni 100mila persone

Migliaia di Sardine in piazza a Parma

Le "Sardine" sono tornate in piazza: migliaia infatti le persone che hanno partecipato alla manifestazione organizzata a Parma lunedì sera.

"Care Sardine, benvenute a Parma, siete 10mila", ha scritto su Fb il sindaco della città emiliana, Federico Pizzarotti. Intanto è stato annunciato "l'appuntamento romano", in programma il 14 dicembre, dove gli organizzatori puntano a richiamare 100mila persone.

 "Fate sentire alta e solenne la voce di una città libera in una terra libera - ha aggiunto Pizzarotti -. Perché nessuno può venire in Emilia-Romagna e insegnare a noi cos'è la libertà". 

 

A Roma appuntamento in piazza San Giovanni, "luogo simbolo" Per Roma luogo dell'appuntamento sarà piazza San Giovanni. "Abbiamo voluto organizzare questo raduno in un luogo simbolo - spiegano gli organizzatori- una piazza che negli ultimi tempi è stata usata come palco per diffondere messaggi che non sono degni di una società civile. È tempo di reagire a questo modo di fare politica, una retorica vuota e senza empatia, che alimenta la divisione e fonda il proprio messaggio sull'odio verso il prossimo".

 

A Verona appuntamento per il 28 novembre Anche a Verona le sardine si mobilitano. "Siano 6000" scrivono sul gruppo Facebook annunciando la mobilitazione per la sera di giovedì 28 novembre. "Le sardine veronesi hanno cominciato a nuotare. Dopo la crescita esponenziale del gruppo Facebook ci siamo dati un appuntamento fisico. Nuoteremo verso piazza Isolo, l' appuntamento è per giovedì alle 19.30" hanno scritto sottolineando che "è tempo di reagire anche a Verona contro una politica che fonda il suo messaggio sulla cattiveria e sull'odio verso il prossimo".

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali