RIFORMA DEL LAVORO

Jobs Act, a Roma scontri tra manifestanti e polizia

Nuovo voto sulla riforma del lavoro al Senato, intanto i Cobas manifestano e mandano in tilt Roma. Il ministro: "Testo ora migliorato dal Parlamento"

03 Dic 2014 - 19:53
 © ansa

© ansa

I Cobas, sindacati di base, studenti, precari e attivisti dei centri sociali sono scesi in piazza a Roma contro le politiche dell'Unione europea e contro il Jobs act. Il corteo si è mosso da piazza del Colosseo ad è arrivato a Sant'Andrea Della Valle,creando disagi al traffico. In testa al corteo un grosso striscione "Stop Jobs Act! Per salario minimo europeo e reddito di base, no Sblocca Italia - no Piano scuola".

Jobs Act, a Roma scontri tra manifestanti e polizia

1 di 17
© twitter
© twitter
© twitter

© twitter

© twitter

I manifestanti hanno tentato di forzare il cordone delle forze dell'ordine e c'è stato anche un lancio di uova contro gli agenti. E' accaduto in corso Vittorio Emanuele davanti al Dipartimento della Funzione pubblica. I manifestanti hanno acceso anche fumogeni.

Caricati i manifestanti - Le forze dell'ordine hanno caricato i manifestanti nel centro della Capitale dopo che il corteo ha tentato più volte di forzare il cordone di sicurezza per arrivare al Senato. Alcuni contusi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri