FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Inps, Buffagni (M5s): "Accordo su Nori presidente è una notizia da pensionare"

Il sottosegretario agli Affari Regionali smentisce il presunto accordo nella maggioranza sul nome alla guida dellʼistituto. Fonti del Movimento: "Si punta a un commissario traghettatore"

Inps, Buffagni (M5s): "Accordo su Nori presidente è una notizia da pensionare"

"Dopo il Fantacalcio, il FantaInps...notizia da pensionare...". Lo ha affermato su Twitter il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, con delega agli Affari Regionali, Stefano Buffagni (M5s), commentando l'indiscrezione di stampa su un presunto accordo raggiunto nella maggioranza per Mauro Nori alla guida dell'Inps. "Noi siamo intenti a lavorare per far funzionare i provvedimenti e migliorare la qualità della vita dei cittadini", ha aggiunto.

Fonti M5s: "Si punta a un commissario traghettatore" - Fonti qualificate del Movimento 5 Stelle hanno inoltre fatto sapere che non è stato trovato alcun accordo politico all'interno della maggioranza per la presidenza dell'Inps. L'ipotesi è quella di un commissario traghettatore, di basso profilo, molto probabilmente un tecnico, che potrebbe rimanere in carica per un breve periodo. Oltre a un nome condiviso con la Lega si punta anche al cambiamento della governance. Pertanto il nome di Mauro Nori e quello di Pasquale Tridico, per ora, rimarranno fuori dalla partita. Il Movimento continua a insistere per Tridico alla presidenza.

Lega: "Nessun accordo con M5s, ma niente preclusioni" - Fonti qualificate della Lega hanno confermato la mancanza di un'intesa sul nome: "Con il Movimento 5 Stelle non c'è alcun accordo ma anche nessuna preclusione per le nomine Inps. Si sta lavorando per una soluzione veloce, che arriverà nei prossimi giorni. Questo governo ha rispettosamente atteso la scadenza naturale del mandato di Boeri che qualunque altro governo Renzi non avrebbe avuto alcuna esitazione a far saltare con abbondante anticipo".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali