FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inps, Buffagni (M5s): "Accordo su Nori presidente è una notizia da pensionare"

Il sottosegretario agli Affari Regionali smentisce il presunto accordo nella maggioranza sul nome alla guida dellʼistituto. Fonti del Movimento: "Si punta a un commissario traghettatore"

Inps, Buffagni (M5s):
ansa

"Dopo il Fantacalcio, il FantaInps...notizia da pensionare...".

Lo ha affermato su Twitter il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, con delega agli Affari Regionali, Stefano Buffagni (M5s), commentando l'indiscrezione di stampa su un presunto accordo raggiunto nella maggioranza per Mauro Nori alla guida dell'Inps. "Noi siamo intenti a lavorare per far funzionare i provvedimenti e migliorare la qualità della vita dei cittadini", ha aggiunto.

Fonti M5s: "Si punta a un commissario traghettatore" - Fonti qualificate del Movimento 5 Stelle hanno inoltre fatto sapere che non è stato trovato alcun accordo politico all'interno della maggioranza per la presidenza dell'Inps. L'ipotesi è quella di un commissario traghettatore, di basso profilo, molto probabilmente un tecnico, che potrebbe rimanere in carica per un breve periodo. Oltre a un nome condiviso con la Lega si punta anche al cambiamento della governance. Pertanto il nome di Mauro Nori e quello di Pasquale Tridico, per ora, rimarranno fuori dalla partita. Il Movimento continua a insistere per Tridico alla presidenza.

Lega: "Nessun accordo con M5s, ma niente preclusioni" - Fonti qualificate della Lega hanno confermato la mancanza di un'intesa sul nome: "Con il Movimento 5 Stelle non c'è alcun accordo ma anche nessuna preclusione per le nomine Inps. Si sta lavorando per una soluzione veloce, che arriverà nei prossimi giorni. Questo governo ha rispettosamente atteso la scadenza naturale del mandato di Boeri che qualunque altro governo Renzi non avrebbe avuto alcuna esitazione a far saltare con abbondante anticipo".