FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il segretario del Ppe Lopez: Berlusconi al Colle? Una vittoria per Italia e Ue

Parlando della candidatura del leader di Forza Italia come Capo dello Stato, Lopez ha spiegato come sia "senz'altro la più grande risorsa nei rapporti internazionali".  Berlusconi ha ringraziato il segretario del Ppe

"Berlusconi e Draghi hanno entrambi questo vantaggio, che surclassa ogni altro politico italiano: sono gli unici veramente noti e apprezzati come leader in Europa.

Ma penso anche che Draghi dovrebbe portare a termine il suo immenso lavoro e che Berlusconi al Quirinale sarebbe una doppia vittoria per l'Italia e per l'Europa". Così Antonio Lopez, segretario del Ppe, parlando della candidatura del leader di Forza Italia come Capo dello Stato.

"Penso, in tutta onestà e senza enfasi, che una presidenza di Silvio Berlusconi con un capo del governo come Mario Draghi sarebbe imbattibile e promuoverebbe l'Italia ancora più della già alta posizione di cui gode - ha proseguito Lopez, intervistato da "Il Giornale" -. Berlusconi e Draghi farebbero dell'Italia il Paese leader per motivi ovvi: dalla competenza al modo di fare, dalle conoscenze al patrimonio naturale degli italiani, che in questo non sono diversi da noi spagnoli".

 

 

"Silvio Berlusconi è senz'altro, e non da oggi, la più grande risorsa e massima competenza nei rapporti internazionali. Voglio dire: nessuno ha come lui la capacità di coltivare e rendere immediatamente accessibili i rapporti personali, informali con i grandi del mondo e coltivare questi rapporti in modo costante così da essere, per forza e qualità, il protagonista e anche l'uomo indispensabile", ha spiegato Lopez. .

 

"La persona giusta, al momento giusto, al posto giusto"

"Berlusconi - ha quindi concluso il segretario del Ppe - ha due qualità naturali: la competenza sui dossier e la dote naturale di sviluppare i rapporti umani, che rendono possibili risultati straordinari. E poi è un uomo amato. Lei dice che in Italia sono molti a detestarlo, ma quella è la sorte di tutti i leader liberali o comunque non comunisti. Sono vituperati e diffamati. Ma è una star naturale. La persona giusta, al momento giusto, al posto giusto".

 

"Ecco. La risposta con cui riempire questa casella è davvero facile e non bisogna farsi minimamente intimidire dagli atteggiamenti gradassi di chi pretende di avere diritto di veto. Lasciateli bollire nella loro acqua. L'Europa vi guarda con speranza e affetto e quindi speriamo per il meglio".

 

Berlusconi ringrazia Lopez: "Siamo le collone dell'Ue" "Grazie al mio amico Antonio Lopez, segretario generale del Ppe, per le parole che ha voluto riservarmi nella sua intervista a 'Il Giornale'. Siamo la colonna portante dell'Ue, vogliamo istituzioni sempre più moderne ed efficienti, capaci di affrontare sfide difficili come il Covid". Lo ha scritto Silvio Berlusconi, rispondendo al politico spagnolo che lo ha definito "la più grande risorsa" per l'Italia e l'Europa e ha lodato la sua "massima competenza nei rapporti internazionali", sostenendo la sua candidatura al Colle.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali