FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, Draghi: "Appello a non vaccinarsi è un appello a morire" | "La variante Delta è minaccia a ripresa"

Il ministro Speranza annuncia l'estensione dello stato di emergenza e l'utilizzo del Green Pass nei locali pubblici

Mario Draghi

L'appello a non vaccinarsi "è un appello a morire". Mario Draghi, in conferenza stampa dopo il Cdm che ha dato il via libera al nuovo decreto Covid, invita con molta durezza i cittadini a non farsi spaventare dai vaccini. "Gli italiani si vaccinino, devono proteggere se stessi e le loro famiglie", sottolinea il presidente del Consiglio commentando le parole di Matteo Salvini sulla campagna vaccinale.

  • 22 lug

    Speranza: green pass europeo considera vaccini approvati Ema

    "Il green pass è un documento europeo e il vincolo che abbiamo è quello di utilizzare i vaccini approvati da Ema. In questo momento non possiamo considerare il vaccino russo perché non è approvato da Ema". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza.

  • 22 lug

    Draghi: "Pieno accordo a risarcire discoteche"

    "Ne abbiamo discusso in consiglio dei ministri e c'è accordo pieno a risarcire le discoteche". Lo ha detto il premier Mario Draghi in conferenza stampa

  • 22 lug

    Draghi: green pass con Sputnik? Ema non l'ha approvato

    "Ema finora non l'ha approvato". Così Mario Draghi ha risposto in conferenza stampa a una domanda sulla possibilità di green pass per i vaccinati con il vaccino russo Sputnik.

  • 22 lug

    Draghi: "Scuola in presenza, tutto quello che è necessario sarà fatto"

    "L'obiettivo e' tutti a scuola in presenza all'inizio della scuola. Tutto quello che è necessario è fatto e sarà fatto. Per il resto aspettiamo di discutere una serie di norme sulla scuola e i trasporti pubblici e ci rivediamo con il ministro Bianchi e il ministro Giovannini". Ha detto Mario Draghi.

  • 22 lug

    Speranza: solo 15% docenti non vaccinato, faremo di tutto per recuperarli

    "Per tutto il governo la scuola è una priorità assoluta e faremo ogni sforzo per consentire una riapertura in piena sicurezza è in presenza. Ma non vorrei che passi un messaggio che negli insegnanti c'è sfiducia perché l'85% si è vaccinato c'è un 15% da recuperare e credo che dobbiamo valutare tutti gli strumenti potenziali per recuperare questo 15%". E' quanto ha dichiarato il ministro della salute Roberto Speranza.

  • 22 lug

    Draghi: obbligo vaccini a prof? Complesso ma in arrivo misure

    "A noi è parso che il decreto di oggi fosse già molto complicato per abbracciare tutti i problemi relativi al Covid. Sono rimaste fuori tre aree: scuola, trasporti e lavoro. Verranno affrontati molto rapidamente dalla settimana prossima, forse l'altra, ma chiaramente richiedono altre misure, provvedimenti specifici particolarmente complessi". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi.

  • 22 lug

    Draghi: "Obbligo green pass a lavoratori? Discuteremo con sindacati"

    Sull'obbligo vaccinale per i lavoratori proposto da Confindustria "ci stiamo pensando, è una questione complessa e da discutere anche con i  indacati". Così il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri.

  • 22 lug

    Draghi contro Salvini: "Appello a non vaccinarsi è un appello a morire"

    "L'appello a non vaccinarsi è l'appello a morire, non ti vaccini ti ammali e muori, o a far morire, non ti vaccini, contagi e fai morire. E' anche un appello a richiudere tutto".  Cosi' il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri risponde a chi gli chiede di commentare la parole di Matteo Salvini.

  • 22 lug

    Speranza: parametro ospedalizzazioni in accordo con Regioni su colori

    "Abbiamo deciso in accordo con le regioni che il tasso di ospedalizzazione sia il 'driver' per il cambio dei colori nelle regioni". Lo ha detto il Ministro della salute Roberto Speranza. "Abbiamo anche prorogato lo stato di emergenza al 31/12/2021".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali