FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giustizia, Bonafede: "La prossima settimana riforma del processo civile"

"Ci sarà una legge anche sul conflitto di interessi e una parte riguarderà lʼeditoria"

Giustizia, Bonafede:
ansa

Il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, ha annunciato che la prossima settimana verrà presentata la riforma del processo civile.

Ospite a "Mezz'ora in più", su Rai 3, Bonafede ha sottolineato: "Ci abbiamo lavorato ed è una riforma molto attesa". Il ministro ha poi aggiunto: "Sicuramente ci sarà una legge contro il conflitto d'interessi, è una priorità del Movimento 5 stelle".

Al riguardo il ministro ha precisato che "una parte riguarderà l'editoria", sottolineando che "chi è padrone di un giornale e ha interessi economici rilevanti" può essere portato "a direzionare l'informazione".

Bonafede ha poi escluso che la legge sul conflitto di interessi possa avere ricadute, riguardando anche la piattaforma Rousseau, e ha spiegato: "La piattaforma non guida nessuna forza politica, è un sito che porta avanti un'attività di consultazione sulle leggi, che invita i cittadini a dire la loro in piena trasparenza".

Roma, "Raggi ha riportato il bilancio alla normalità" - Il ministro ha poi commentato l'assoluzione del sindaco Virginia Raggi nell'inchiesta sulle nomine, in cui il primo cittadino era accusato di falso in atto pubblico, dicendo: "Secondo me Roma è governata bene", perché "la Raggi ha riportato alla normalità il trend di bilancio del Comune".