FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giorgia Meloni va all'attacco di Macron ma scivola sulle "zucchine di mare": la gaffe è virale

Lʼintento della leader FdI era quello di criticare lʼEuropa e il presidente francese ma il video si è rivelato un boomerang. Su Twitter spopolano meme ironici, mentre lei controreplica con la canna da pesca

"Abbiamo un'Europa dove devo farmi dire da Macron quale deve essere il diametro delle zucchine che i miei pescatori possono pescare nei mari italiani".

Sta facendo il giro del web la gaffe della leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, durante una diretta sulla sua pagina Facebook. L'intento della Meloni era quello di attaccare l'Ue e il presidente francese, ma il video si è rivelato un boomerang. Con le "zucchine di mare", in realtà, la Meloni voleva riferirsi alle vongole, di cui l'Europa ha vietato di commercializzare se troppo piccole.

Il video della Meloni (al minuto 8:57 la frase "incriminata") risale al 30 aprile ma, mentre all'inizio era passato praticamente inosservato, è poi diventato virale sui social. E su Twitter sono stati creati moltissimi meme ironici imperdibili.

Le "zucchine di mare" della Meloni: i meme più divertenti

Dopo il polverone mediatico, con un successivo video su Twitter, la leader FdI ha spiegato la gaffe con tanto di canna da pesca in mano e ha criticato la stampa italiana per il "grande scoop": "La Meloni crede che le zucchine si peschino!".