FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Trivelle, su Twitter impazza lʼhashtag "Battiquorum"

Mentre si attende la chiusura delle urne alle 23, su Twitter impazza lʼhashtag #battiquorum. E si mettono a confronto i numeri degli ultimi referendum fatti in in solo giorno. Lʼultimo è quello del 18 aprile 1999 (referendum abrogativo con la finalità, se avesse vinto il sì, di eliminare la quota proporzionale prevista nel sistema elettorale). Alle ore 11 lʼaffluenza era al 6,7%, finì a 49,8% e si votava fino alle 22; oggi si è raggiunta la soglia dellʼ 8,3% alle 12 ma si vota fino alle 23. Insomma, per molti il quorum è ancora possibile.

Trivelle, su Twitter impazza lʼhashtag "Battiquorum"

Mentre si attende la chiusura delle urne alle 23, su Twitter impazza l'hashtag #battiquorum. E si mettono a confronto i numeri degli ultimi referendum fatti in in solo giorno. L'ultimo è quello del 18 aprile 1999 (referendum abrogativo con la finalità, se avesse vinto il sì, di eliminare la quota proporzionale prevista nel sistema elettorale). Alle ore 11 l'affluenza era al 6,7%, finì a 49,8% e si votava fino alle 22; oggi si è raggiunta la soglia dell' 8,3% alle 12 ma si vota fino alle 23. Insomma, per molti il quorum è ancora possibile.