FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fosse Ardeatine, Virginia Raggi assente alle celebrazioni: Pd attacca

Il sindaco di Roma non è andata alla commemorazione perché sta trascorrendo qualche giorno di riposo alle Dolomiti su consiglio dei medici: "Le polemiche? Sciacallaggio"

Fosse Ardeatine, Virginia Raggi assente alle celebrazioni: Pd attacca - foto 1
Ansa

Come ogni anno si è tenuta, a Roma, la celebrazione in memoria dell'eccidio delle Fosse Ardeatine, presso il Mausoleo Ardeatino in cui domani, il 24 marzo, cade il 73esimo anniversario del tragico evento.

Presenti alla commemorazione il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il presidente del Senato Pietro Grasso, il vicepresidente della Camera Simone Baldelli, il ministro della Difesa Roberta Pinotti e i vertici delle forze armate. Tra le autorità locali il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti con il vice Massimiliano Smeriglio. Assente, invece, la sindaca di Roma Virginia Raggi, sostituita dal vicesindaco Luca Bergamo.

L'assenza del sindaco, che si trova all'Alpe di Siusi con il figlio e l'ex marito su suggerimento dei medici che le hanno prescritto riposo dopo i mesi di stress, ha destato non poche lamentele. "Credo sia la prima volta nella storia della Repubblica, nata dalla Resistenza, che alla celebrazione in ricordo dei Martiri delle Fosse Ardeatine il sindaco di Roma sia assente. Con la giustificazione che sta sciando", scrive su Facebook Marco Miccoli, deputato del Pd romano. "Lo sciacallaggio contro di me non si ferma neppure di fronte al valore della Memoria", ha ribattuto su Twitter la sindaca di Roma.