FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fase 2, De Luca: "Mascherina al collo? Da imbecille doppio"

Il governatore campano non usa mezzi termini contro i trasgressori delle Dpi e sui dati dellʼepidemia che avremo nei prossimo giorni ammette: "Ho i brividi addosso"

vincenzo de luca

"Dobbiamo combattere gli imbecilli doppi: l'imbecille normale è quello che non porta la mascherina; poi c'è l'imbecille doppio, che è quello che la porta appesa al collo". Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, aggiungendo che "quello è scemo due volte, perché si prende il fastidio di portare la mascherina e non si prende neanche la tutela sanitaria".

De Luca si è soffermato sui prossimi decreti che riguarderanno la Campania e ha sottolineato come "noi prendiamo atto innanzitutto delle linee guida che approva il governo sulla base della indicazioni dell'Istituto superiore di sanità. Quella è la traccia alla quale dovremmo attenerci".

 

Per quanto riguarda i dati sull'epidemia che saranno registrati nei prossimi giorni, il governatore campano ha dichiarato: "Apprensione? Io ho i brividi addosso. Dobbiamo sapere in questo fine settimana quali sono le ricadute dell'apertura del 4 maggio. Dopo due settimane ci sarà l'incubazione del virus e sapremo se c'è qualche focolaio che si riprende".

 

De Luca ha tenuto a precisare che "ovviamente noi ci siamo preparati a tutto. Ma deve essere chiaro che da oggi in poi senza il senso di responsabilità e l'autocontrollo dei cittadini non basterà nessuna ordinanza. In Campania è obbligatorio l'uso della mascherina ed è obbligatorio che le forze dell'ordine tutte e le polizie municipali siano attente e sanzionino quelli che non rispettano le ordinanze".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali