FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Elezioni, Veltroni: "Sono molto preoccupato, a sinistra basta tatticismi"

Lʼex segretario del Pd: "In questo momento sento che è in gioco qualcosa di molto importante. Eʼ possibile non ritrovarsi tra persone che hanno valore e idee comuni?"

Elezioni, Veltroni:
SportMediaset

"Sono molto preoccupato" dall'esito delle prossime elezioni.

"In questo momento sento che è in gioco qualcosa di molto importante, la possibilità per la sinistra di svolgere un ruolo rilevante. Credo non ci sia bisogno di tatticismi, bisogna andare alla sostanza delle cose. E' possibile non ritrovarsi tra persone che hanno valore e idee comuni?". Lo ha detto l'ex segretario Pd Walter Veltroni.

"Con Pier Luigi Bersani mi sono confrontato. Se si continua sulla strada della divisione, il rischio è che si creino una Margherita da un lato e Democratici di sinistra 'bonsai' dall'altro. Se i protagonisti di queste vicende spostassero lo sguardo al futuro, capirebbero quanto sono piccole le polemiche di oggi", ha sottolineato Veltroni.

"Grasso e Boldrini? Servono costruttori di ponti" - L'ex segretario del Pd è poi passato a parlare delle dichiarazioni politiche rilasciate dai presidenti di Camera e Senato, Laura Boldrini e Pietro Grasso: "Vorrei che tutti quanti avessero la consapevolezza della fragilità di questo momento e della necessità di solidità. Abbiamo bisogno di costruttori di ponti e non di polemiche che rischiano di accentuare le divisioni".