PREMIATA AL CAIRO

Diritti delle donne, un premio all'onorevole Elena Centemero

Ha ricevuto l' "Excellent Advocacy for Women Awards" per i risultati raggiunti in favore dell'empowerment delle donne

26 Ott 2017 - 12:50
 © facebook

© facebook

Elena Centemero, deputata di Forza Italia e Presidente della Commissione Eguaglianza e non discriminazione del Consiglio d’Europa, ha ricevuto al Cairo il premio "Excellent Advocacy for Women Awards" per i risultati raggiunti in favore dei diritti delle donne, per l’impegno nella promozione di azioni tese a migliorare la condizione delle donne, a eliminare la discriminazione di genere e a combattere la violenza.

Il riconoscimento è stato conferito dalla BPW International (International Federation of Business and Professional Women). Si tratta di uno dei network più influenti a livello mondiale di donne imprenditrici, lavoratrici e professioniste. La BPW International ha affiliati in 110 Paesi  e svolge funzioni consultive presso il Consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC) e presso il Consiglio d’Europa.

Si tratta di un riconoscimento internazionale molto importante che le è stato consegnato durante il XXIX Congresso Internazionale BPW International dove la deputata brianzola è intervenuta come relatrice.

 "L’impegno dell’onorevole Elena Centemero per la parità di genere a livello europeo e non solo può essere tranquillamente considerato un’eccellenza della nostra Lombardia e della Brianza. Un’eccellenza che riceverà il giusto riconoscimento per gli sforzi di questi anni" aveva commentato Fabrizio Sala, vice Presidente di Regione Lombardia, prima della premiazione.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri