Ha ricevuto l' "Excellent Advocacy for Women Awards" per i risultati raggiunti in favore dell'empowerment delle donne
Elena Centemero, deputata di Forza Italia e Presidente della Commissione Eguaglianza e non discriminazione del Consiglio d’Europa, ha ricevuto al Cairo il premio "Excellent Advocacy for Women Awards" per i risultati raggiunti in favore dei diritti delle donne, per l’impegno nella promozione di azioni tese a migliorare la condizione delle donne, a eliminare la discriminazione di genere e a combattere la violenza.
Il riconoscimento è stato conferito dalla BPW International (International Federation of Business and Professional Women). Si tratta di uno dei network più influenti a livello mondiale di donne imprenditrici, lavoratrici e professioniste. La BPW International ha affiliati in 110 Paesi e svolge funzioni consultive presso il Consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC) e presso il Consiglio d’Europa.
Si tratta di un riconoscimento internazionale molto importante che le è stato consegnato durante il XXIX Congresso Internazionale BPW International dove la deputata brianzola è intervenuta come relatrice.
"L’impegno dell’onorevole Elena Centemero per la parità di genere a livello europeo e non solo può essere tranquillamente considerato un’eccellenza della nostra Lombardia e della Brianza. Un’eccellenza che riceverà il giusto riconoscimento per gli sforzi di questi anni" aveva commentato Fabrizio Sala, vice Presidente di Regione Lombardia, prima della premiazione.