"Con Tronca ridaremo fiducia a Roma", ha spiegato il premier. La replica di Marino: "Renzi ignora il lavoro fatto"
© -afp
"Ma quale mandante, ma quale congiura. Una città o funziona o non funziona, se non funziona bisogna prenderne atto". Lo ha detto il premier Matteo Renzi replicando alle parole dell'ex sindaco Ignazio Marino. "Sono convinto che con il lavoro di Tronca, di Gabrielli e dei collaboratori, ridaremo ai romani fiducia e entusiasmo", ha aggiunto.
"Una città funziona se il sindaco riesce a far funzionare gli autobus, a sistemare le strade. O funziona o non funziona", ha spiegato ancora Renzi che poi ha sottolineato: "Adesso stoppiamo le chiacchiere e mettiamoci a parlare di cose concrete".
"Consiglieri dimessi? Questione stile" - "I 26 consiglieri si sono dimessi per porre fine a questo balletto. E' stata una questione di stile", ha aggiunto il premier.
"Con Tronca ridaremo fiducia e entusiasmo a Roma" - "Occorre tornare ad avere convinzione e fiducia dei propri mezzi dire 'sono un cittadino romano' era un vanto, ora è motivo di preoccupazione e scandali. Sono convinto che con il lavoro di Tronca, di Gabrielli e dei collaboratori, ridaremo ai romani fiducia e entusiasmo".
Marino: "Renzi ignora grande lavoro fatto" - Non si è fatta attendere la replica di Marino. "Con le sue dichiarazioni il presidente del Consiglio conferma di avere un'idea sommaria e insufficiente della situazione di Roma", ha scritto l'ex sindaco su Facebook. Renzi "ignora i tanti interventi di cambiamento radicale" fatti.