A TGCOM24

Di Maio: modifiche a statuto M5s,ma posizione Grillo non si discute

"Il passo di lato lo ha già fatto tempo fa". Dello statuto "saranno cambiati soltanto alcuni articoli", ha spiegato l'esponente pentastellato

22 Lug 2016 - 16:47

"Grillo e il suo futuro non sono in discussione nel Movimento 5 Stelle". Lo ha assicurato il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, ospite al Giffoni Film Festival. "Dobbiamo metter mano allo statuto per adeguare qualche articolo, ma tutto quello che decideremo sarà ratificato dai nostri iscritti e non sarà niente che stravolgerà il Movimento", ha spiegato a Tgcom24.

"La figura di Grillo - ha sottolineato - non è in discussione. Lui il passo di lato lo ha già fatto tempo fa".

Lo statuto e il Movimento - La questione della modifica allo statuto è tornata di nuovo alla ribalta. "Dobbiamo metter mano allo statuto per adeguare qualche articolo, ma tutto quello che decideremo sarà ratificato dai nostri iscritti e non sarà niente che stravolgerà il Movimento. Voglio rassicurare tutti - ha spiegato - perché ho letto tante cose in queste ore".

Di Maio è poi tornato sulle polemiche per la "lobby del cancro": "Sono un cittadino della Terra dei Fuochi. Ho spiegato chiaramente che non c' era nessun fine di offendere, e ci mancherebbe, i malati di cancro". "Mi batto in Parlamento da tre anni contro l'inquinamento ambientale che ha causato tanti morti per tumore".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri