FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Covid, Salvini: "Lockdown a Pasqua sarebbe irrispettoso per gli italiani" | La replica di Zingaretti: "Irrispettoso è mettere a rischio le loro vite"

Il segretario del Pd: "Salvini sbaglia, rispetti la linea indicata dal governo. I problemi si risolvono, non si cavalcano"

Un nuovo lockdown a Pasqua come è stato a Natale sarebbe "irrispettoso per gli italiani". Ne è convinto il leader della Lega, Matteo Salvini, che si "rifiuta di pensare ad altre settimane e altri mesi di chiusura e di paura". Invece, propone, "se ci sono situazioni locali a rischio si intervenga a livello locale". Ma "parlare già oggi di una Pasqua chiusi in casa non mi sembra rispettoso degli italiani" e lascia "la parola al buon senso".

"I sindaci di tutta Italia, di tutte le città e di tutti i colori politici chiedono di riattivare alcune attività economiche, sociali e imprenditoriali che non comportano nessun rischio - spiega Salvini -. Quindi mi rifiuto di pensare ad altre settimane o altri mesi di chiusura e di paura. Se ci sono situazioni locali a rischio si intervenga a livello locale, ma parlare già oggi di una Pasqua chiusi in casa non mi sembra rispettoso degli italiani".

 

 

Zingaretti: "Salvini porta il Paese fuori strada"Parole che scatenano la reazione del segretario del Pd, Nicola Zingaretti. "Vedo che, sulla pandemia, Salvini purtroppo continua a sbagliare e rischia di portare fuori strada l'Italia", scrive in un post su Facebook. "Prima - osserva - sono state le mascherine, che erano inutili, ora, cavalcando la stanchezza di tutti, si attaccano le regole per la Pasqua. Quello che è irrispettoso per gli italiani e gli imprenditori è mettere a rischio le loro vite e prolungare all'infinito la pandemia e quindi la possibilità di avere la ripresa economica".

 

"Buon senso e coerenza - prosegue il segretario dem - è avere una linea indicata dal governo e rispettarla. Così si sta in una maggioranza e si danno certezze alle persone. I problemi si risolvono, non si cavalcano".

 

Nicola Zingaretti fa un tweet su Barbara D'Urso e sui social scatta l'ironia

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali