FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Covid, De Luca si è vaccinato | De Magistris non ci sta: "Indegno abuso di potere"

Il presidente della Campania: "Oggi giornata simbolica, poi chiari criteri di distribuzione". Ma il sindaco replica: "Il vaccino dovrebbe essere destinato solo a medici, infermieri, operatori sanitari e anziani". Anche Salvini allʼattacco

Polemica tra Vincenzo De Luca e Luigi De Magistris. Il presidente della Campania si è vaccinato contro il Covid sottolineando che "è importante farlo per tornare a una vita normale". Ma il sindaco del capoluogo campano non ci sta. "Considerate le pochissime quantità disponibili, il vaccino dovrebbe essere destinato solo a medici, infermieri, operatori sanitari e anziani", spiega, definendo quello di De Luca un "inqualificabile abuso di potere". 

Il messaggio di De Luca: "Giornata simbolica, poi chiari criteri di distribuzione" - "Mi sono vaccinato. Dobbiamo farlo tutti nelle prossime settimane". Così ha scritto sui social Vincenzo De Luca, pochi minuti dopo aver effettuato il vaccino anti-Covid all'ospedale Cotugno di Napoli. "E' importante per vincere la battaglia contro il Covid-19 e tornare alla vita normale. Senza abbassare la guardia e rispettando le norme", ha aggiunto. Inoltre, prima di vaccinarsi, ha detto: "Quella di oggi è una giornata simbolica, ma da ora in poi ci saranno chiari criteri di distribuzione". 

 

 

La replica di De Magistris - Non si è fatta attendere la replica del sindaco De Magistris, che non ha preso bene il fatto che De Luca sia stato il primo, e fino ad ora unico, politico a vaccinarsi. "Trovo davvero inqualificabile e indegno l'abuso di potere del presidente De Luca che approfitta del suo ruolo istituzionale per vaccinarsi", ha tuonato.  "La salute del presidente De Luca viene purtroppo prima del popolo campano. Si dovrebbe vergognare e chiedere scusa", ha aggiunto. 

 

Anche Salvini all'attacco - Anche Matteo Salvini non ha gradito il vaccino di De Luca. "De Luca salta la fila e toglie il vaccino a qualcuno che ne aveva più bisogno", ha scritto su Twitter il leader della Lega. 

 

Il vaccino anti-Covid allo Spallanzani di Roma

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali