FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Conte al M5s: "Niente deroghe al limite dei due mandati, ma nessuno lascerà la politica" | Carfagna e Gelmini con Azione, Calenda: "Batteremo la destra"

Il leader dei pentastellati: "Quella del Pd è un'ammucchiata, mai alleanze". Meloni: "Fdl sarà atlantista e al fianco dell'Ucraina"

combo salvini letta meloni conte
Tgcom24

Giuseppe Conte annuncia ai vertici M5s: "Niente deroghe al limite dei due mandati, ma nessuno lascerà la politica".

E poi torna su Draghi: "Noi non abbiamo voluto la crisi di governo" attaccando i Dem ("Quella del Pd è un'ammucchiata, mai alleanze"). Mariastella Gelmini e Mara Carfagna (quest'ultime fuoriuscite da FI) in conferenza stampa con il segretario di Azione, Carlo Calenda. Lui: "Sconfiggeremo la destra". Giorgia Meloni rassicura: "Un'Italia guidata da Fratelli d'Italia e dal centrodestra sarà affidabile sui tavoli internazionali, atlantista".

  • 29 lug

    Meloni: no a promesse che non si possono mantenere

    "Vorrei che tutti fossero molto attenti alla situazione italiana e quindi che non si faccia una campagna elettorale facendo promesse che non si possono mantenere. Servono molta serietà, verità e responsabilità e penso che Fratelli d'Italia e il centrodestra saranno in grado di farlo". Lo ha detto la leader di FdI, Giorgia Meloni, intervistata al Tg1.

  • 29 lug

    Elezioni, Forza Italia protagonista della coalizione di Centrodestra - VIDEO

  • 29 lug

    M5s, Grillo spinge per un ritorno alle origini - VIDEO

  • 29 lug

    Botta e risposta Tajani-Calenda

    "Ma alla Nato glielo hai spiegato che ti allei con i filoputiniani? Che ti hanno detto? 'Se pianti un milione di alberi siamo a posto così? Facci sapere. Avanti Savoia". Così il leader di Azione, Roberto Calenda ha replicato alle ultime dichiarazioni di Antonio Tajani di Forza Italia, che aveva scritto su Twitter "nessun italiano acquisterebbe un'auto usata da Carlo Calenda. Io ho servito la Nato vestendo l'uniforme, lui blatera seduto su un divano ai Parioli mentre fa l'assenteista a Bruxelles".

  • 29 lug

    Centrosinistra, rebus alleanze in vista delle elezioni - VIDEO

  • 29 lug

    Tajani: Carfagna e Gelmini hanno tradito elettori

    "Ambiguità sulla Russia? Quali ambiguità? C'è una notizia falsa, strumentalizzata per giustificare un tradimento dell'elettorato... Mi spiace per queste persone a livello umano. Un parlamentare che non è più convinto rinuncia al proprio incarico". Lo ha detto il coordinatore di FI Antonio Tajani commentando, in un punto stampa, le dichiarazioni delle ministre ex forziste Mara Carfagna e Mariastella Gelmini passate con Azione.

  • 29 lug

    M5s, Silvestri nuovo capogruppo alla Camera

    Francesco Silvestri è il nuovo capogruppo del M5s alla Camera. È questo, annuncia una nota, l'esito del voto con il quale i parlamentari pentastellati a Montecitorio hanno scelto il nuovo Comitato direttivo. Silvestri prende il posto lasciato da Davide Crippa, che si è dimesso in polemica con la linea del partito sulla crisi di governo. Del Comitato fanno parte anche la vice capogruppo Carmela Grippa, il tesoriere Luca Carabetta e i delegati d'Aula Stefania Ascari, Carmen Di Lauro e Riccardo Olgiati. I deputati si aggiungono ai membri tutt'ora in carica: Filippo Scerra, Luigi Gallo, Valentina Barzotti, Luca Sut e Valentina D'Orso.

  • 29 lug

    Carfagna: "Con Azione a testa alta"

    "Fino a pochi giorni fa non avrei pensato di fare questa scelta. Poi, il 20 luglio, con la fine del governo, l'Italia è stata esposta al rischio in una fase delicata. Non potevo star zitta. Per questo, da oggi, inizia un nuovo percorso con Azione". Lo ha detto Mara Carfagna in un tweet. "Voglio fare questa campagna elettorale a testa alta e a viso aperto, rivendicando il lavoro del governo e senza dire bugie. Per questo ho scelto di candidarmi con Azione. La mia è una scelta di libertà, serietà e soprattutto di verità", ha aggiunto.

  • 29 lug

    Gelmini: la scelta è tra Draghi e Meloni

    "La scelta è tra Draghi e Meloni". Così il ministro per gli Affari regionali, Mariastella Gelmini, nel corso di conferenza stampa con Carlo Calenda e Mara Carfagna.

  • 29 lug

    Calenda: italiani non cadranno nel tranello della destra

    "Io vi dico che questa destra non vincerà, gli italiani non cadranno nel tranello di chi dice cose che non accadono e di chi le vuole trascinare in un vortice di sovranismo, urla sguaiate, attacchi, non credo gli italiani vogliano essere declassati da partner di Germania e Francia a partner di Orban". Lo ha detto Carlo Calenda, leader di Azione.

     

    Azione, Calenda in conferenza stampa insieme a Gelmini e Carfagna

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali