FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Conte chiama le opposizioni, il centrodestra: "Siamo una coalizione, andremo uniti"

Il premier per "evitare confusione e passerelle" vorrebbe vedere le delegazioni dei singoli partiti uno a uno, ma Forza Italia, Fratelli dʼItalia e Lega sono pronti ad accettare lʼinvito a sedersi al tavolo di Palazzo Chigi solo se tutti insieme

Il centrodestra è pronto ad accettare l'invito di Giuseppe Conte che, dopo la chiusura degli Stati generali e prima di articolare il programma per il rilancio del Paese, vuole ricucire con le opposizioni, portandole a sedersi al tavolo di Palazzo Chigi. Ma se il premier perferirebbe vederli uno ad uno per "evitare confusione e passerelle", il centrodestra risponde coeso: andremo insieme.

Forza Italia: "Andremo uniti come abbiamo sempre fatto" "Quando arriverà l'invito per il confronto a Palazzo Chigi, Forza Italia risponderà affermativamente. Andremo a presentare le nostre proposte uniti, insieme a Lega e Fratelli d'Italia, come abbiamo sempre fatto sinora", affermano fonti di Forza Italia.

 

Giorgia Meloni: "Non decide Conte, ci presenteremo tutti insieme" "Fino a prova contraria non è lui a decidere - ha fatto eco Giorgia Meloni -. Siamo una coalizione e ci presenteremo insieme, come è sempre stato. Anche il capo dello Stato quando riceve le forze politiche lascia a loro la scelta su come presentarsi, Conte invece tradisce ancora una volta la sua superbia".

 

"Ho sempre detto che non ci si doveva prestare ad una passerella da comprimari nel reality show di Conte. Poi, se il premier vuole incontrare i leader dell'opposizione nelle sedi istituzionali, si va. Se poi ci fa la cortesia di mandarci il documento del quale ci vuole parlare, magari...", ha quindi aggiunto la leader di Fratelli d'Italia.

 

Lega: "Il governo convochi la coalizione"E infine anche la Lega si mostra sulla stessa lunghezza d'onda. "Conte annuncia di voler invitare il centrodestra separatamente? Il centrodestra è unito e non bisogna perdere tempo. Il governo convochi la coalizione. Se le intenzioni di Conte saranno finalmente serie, il centrodestra si presenterà insieme come avvenuto in passato", hanno spiegato fonti della Lega.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali