FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Comunali Napoli, Tar boccia ricorso: lista Lega resta fuori

Catello Maresca, candidato sindaco per il centrodestra, dovrà fare a meno della lista "Prima Napoli". Fuori anche le liste "Catello Maresca" e "Catello Maresca sindaco" 

Ansa

Il Tar ha bocciato il ricorso delle lista "Prima Napoli", che rappresenta la Lega sulla scheda elettorale per il Comune di Napoli per le votazioni del 3 e 4 ottobre. La ricusazione era stata decisa dalla commissione elettorale per mancanza di documentazione. "Prima Napoli" è pronta a ricorrere al Consiglio di Stato. Catello Maresca, candidato sindaco per il centrodestra, dovrà dunque fare a meno di tale lista.

Fuori le liste "Catello Maresca" e "Catello Maresca sindaco". - Il Tar della Campania ha bocciato anche il ricorso delle due liste civiche "Catello Maresca" e "Catello Maresca sindaco". Accolto invece quello presentato dalla candidata sindaco Alessandra Clemente.

 

 

Maresca: "Morte della democrazia" - "Una scandalosa decisione politica che sancisce la morte della democrazia: la forma non può vincere
sulla sostanza. Si sta consumando un vero e proprio esproprio della sovranità popolare": sono queste le prime parole di Catello Maresca, commentando la bocciatura da parte del Tar dei ricorsi contro l'esclusione delle liste civiche. "Così si mette seriamente a rischio - spiega Maresca - il diritto-dovere di migliaia di cittadini di esprimere il proprio voto. Andremo fino al Consiglio di Stato per far valere le nostre legittime aspirazioni a vivere in un paese democratico, lo facciamo per i napoletani e per tutelare la nostra squadra di uomini e donne di valore pronti a rimboccarsi le maniche per il futuro di Napoli. Sia chiaro che non rinunceremo ai nostri simboli e a fare campagna elettorale. Su questa storia di esclusione delle nostre liste è necessario fare chiarezza".

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali