FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Centrodestra, Berlusconi ad alleati: "Sul partito unico spinta dentro Forza Italia"

Il leader di FI ha partecipato alla riunione del gruppo del partito al Parlamento europeo. Gelo Salvini: "Non interessa a nessuno"

Il futuro del centrodestra è nel partito unico che unisca tutti gli alleati, compreso Fratelli d'Italia, e per questa soluzione "c'è una spinta dentro Forza Italia". È quanto è emerso nel corso della riunione del gruppo di Forza Italia al Parlamento europeo alla quale ha partecipato anche Silvio Berlusconi. Salvini: "No al partito unico, non interessa a nessuno".

Oltre ai temi di politica interna, il leader di Forza Italia ha ricordato l'importanza del Green pass. "Il certificato Covid digitale europeo che abbiamo approvato settimana scorsa è importantissimo - si legge in un post su Facebook -. Dal primo luglio avremo uno strumento unico che ci consentirà di tornare a viaggiare in sicurezza senza più test e lunghe quarantene. In appena 62 giorni le istituzioni europee hanno raggiunto un accordo condiviso".

 

Altro tema affrontato è stato quello del Recovery Fund. "Oggi l’Italia può programmare investimenti per 191,5 miliardi di euro e per altri 30,6 miliardi attraverso il Fondo complementare - ha spiegato Berlusconi -. Avremo la possibilità di costruire infrastrutture e approvare riforme come quelle, decisive, della giustizia e del fisco, fondamentale anche per evitare il dumping degli altri Paesi europei sul costo del lavoro".

 

Salvini: "No a un partito unico"

"Nessuno sta parlando di partiti unici. Un conto è collaborare, federare, un conto è mischiare i partiti dalla sera alla mattina. Gli italiani dopo un anno di sofferenza non ci chiedono giochini politici ma fatti: salute, lavoro, riaperture". Il leader della Lega, Matteo Salvini, chiude così,  intervistato a Stasera Italia, a  ogni ipotesi di un partito unico del centrodestra. "Presentare emendamenti, iniziative pubbliche insieme - ha aggiunto - è un conto. Fondare nuovi partiti non credo che serva e interessi nessuno". 
 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali