FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Caso Diciotti, Gasparri alla Giunta: "Negare il processo a Matteo Salvini"

Il presidente della Giunta per le immunità del Senato invierà ai giudici di Catania gli atti firmati da Giuseppe Conte, Luigi Di Maio e Danilo Toninelli allegati alla memoria difensiva di Matteo Salvini

Caso Diciotti, Gasparri alla Giunta:
lapresse

Il presidente della Giunta per le immunità del Senato Maurizio Gasparri ha proposto di negare l'autorizzazione a procedere nei confronti del ministro dell'Interno, Matteo Salvini, sul caso Diciotti.

Gasparri inoltre informerà la presidente di Palazzo Madama affinché invii ai giudici di Catania le note del premier Conte e dei ministri Di Maio e Toninelli che sono state allegate alla memoria difensiva del titolare del Viminale.

Il caso riguarda la richiesta del tribunale di Catania di processare il vicepremier della Lega per aver negato, ad agosto, lo sbarco ai migranti rimasti sulla nave per giorni fino alla risoluzione europea.

Giarrusso: "M5s non tradirà i suoi ideali" - "Non verremo mai meno ai nostri ideali". E' la risposta data dal senatore del M5s Mario Michele Giarrusso ai giornalisti al termine della riunione della Giunta per le immunità che sta esaminando il caso Diciotti. A proposito della proposta fatta dal presidente Gasparri di negare l'autorizzazione, Giarrusso ha aggiunto: "C'è stata un'ampia e documentata relazione del presidente, che esamineremo insieme ai membri della Giunta, con Luigi Di Maio e il Movimento e decideremo sul punto".