FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Carabiniere ucciso, la ministra Trenta: tolleranza zero per i delinquenti | Sindaco Raggi: più agenti a Roma

Cordoglio e richiesta di giustizia da tutte le parti politiche. Il sindaco Virginia Raggi: "A Roma mancano 2mila agenti"

Carabiniere ucciso, la ministra Trenta: tolleranza zero per i delinquenti | Sindaco Raggi: più agenti a Roma - foto 1
facebook

Anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è unito al cordoglio per la morte del vice brigadiere Mario Cerciello Rega, ucciso a Roma nella notte con alcune coltellate mentre era in servizio.

"Confido che si arrivi rapidamente alla cattura dei criminali responsabili", ha detto il Capo dello Stato che ha espresso inoltre "vicinanza e riconoscenza" all'Arma e "commossa partecipazione al dolore dei familiari".

Raggi: "A Roma mancano 2mila agenti" - In merito alla tragedia avvenuta nella notte, il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha commentato: "Per quanto riguarda la mia polizia locale, cerchiamo di presidiare il territorio in ogni modo. Ma dobbiamo essere molto concreti: a Roma Capitale mancano ancora 2mila agenti e forse non saranno nemmeno sufficienti. Abbiamo necessità di aumentare le forze di polizia. Non ci occupiamo di sicurezza, ma facciamo anche questo, dando supporto a tutte le forze dell'ordine. I numeri che ci restituisce al questura non parlano di un'assenza di sicurezza in questa città, poi fatti come questo ci gettano nel baratro".

Conte: "E' una profonda ferita per lo Stato" - "La morte del giovane vice brigadiere Mario Cerciello Rega, ucciso stanotte nell'esercizio delle sue funzioni, è una profonda ferita per lo Stato. Faremo il massimo per assicurare i responsabili alla giustizia. La mia vicinanza alla famiglia e all'intera Arma dei Carabinieri". E' il tweet del presidente del consiglio, Giuseppe Conte.

Salvini: "Lavori forzati per il bastardo assassino" - Il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha commentato l'accaduto. "Caccia all'uomo a Roma per fermare il bastardo che stanotte ha ucciso un carabiniere a coltellate - ha scritto in un tweet -. Sono sicuro che lo prenderanno e che pagherà fino in fondo la sua violenza: lavori forzati in carcere finché campa".

Di Maio: "Momento di dolore per lo Stato" - "Nella notte, a Roma, un giovane vice brigadiere dei Carabinieri è stato ucciso a coltellate da un rapinatore. Aveva solo 34 anni. Il mio abbraccio alla famiglia del militare e a tutta l'Arma. È un momento di grande dolore per lo Stato". Lo scrive il vicepremier Luigi Di Maio sul suo profilo Twitter.

Trenta: "Tolleranza zero" - Anche il ministro della Difesa Elisabetta Trenta ha affidato a Twitter un suo pensiero. "Carabiniere accoltellato a morte a Roma durante lo svolgimento del servizio. Mi stringo in un forte abbraccio alla moglie e alla mamma del V. Brig. Mario Cerciello Rega e all'Arma dei carabinieri e chiedo tolleranza zero per i delinquenti autori del vile atto".

Zingaretti: "Dolore per quanto accaduto" - "Dolore per la tragica morte del Carabiniere Mario Cerciello, caduto durante un controllo. All'Arma e alla sua famiglia va la vicinanza mia e di tutto il Pd". Così su Twitter il segretario dem, Nicola Zingaretti.

Toninelli: "Morte inaccettabile" - "Dolore e cordoglio per la inaccettabile morte del vice brigadiere Mario Cerciello Brega - scrive su Twitter il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Danilo Toninelli -. La mia vicinanza ai suoi familiari e massima gratitudine per l'Arma dei Carabinieri e per il prezioso servizio che ogni giorno rende al Paese".