FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, Raggi: De Dominicis non sarà più l'assessore al Bilancio

A fine giornata il diretto interessato commenta: "Sono amareggiato, sono i codici della Repubblica che devono prevalere, non i codici etici spesso frutto di improvvisazione ed opportunismo"

L'ex procuratore generale della Corte dei Conti del Lazio, Raffaele De Dominicis, indagato per abuso d'ufficio, non sarà l'assessore al Bilancio del comune di Roma.

Lo ha annunciato il sindaco Virginia Raggi sul suo profilo Facebook. "In base ai requisiti previsti da M5s (De Dominicis) non può più assumere l'incarico di assessore al bilancio, pertanto di comune accordo abbiamo deciso di non proseguire con l'assegnazione dell'incarico".

"Siamo già al lavoro - continua il primo cittadino nel suo post - per individuare una nuova figura che possa dare un contributo al programma della giunta su Roma".

Solo due giorni fa, la Raggi davanti alle "esortazioni" del direttorio seguite al caso Muraro, aveva manifestato la sua decisa intenzione di non revocare il mandato a De Dominicis. Poi l'scrizione nel registro degli indagati dell'ex procuratore generale della Corte dei Conti del Lazio ha costretto il primo cittadino alla inaspettata retromarcia.

De Dominicis: "Vittima di un complotto" - "Mi sento vittima di un complotto e di una ingiustizia grave e senza precedenti". E' quanto afferma l'ex Procuratore regionale della Corte dei Conti del Lazio, Raffaele De Dominicis, dopo la decisione di Virginia Raggi di revocare la nomina di assessore. "Sono amareggiato - ha aggiunto -, sono i codici della Repubblica che devono prevalere, il buon diritto ed i provvedimenti motivati: non i codici etici spesso frutto di improvvisazione ed opportunismo".

Segretario di Stato vaticano: "Raggi pensi ad amministrare la città" - Anche il Segretario di Stato vaticano, il cardinale Pietro Parolin, ha commentato le vicende dell'amministrazione capitolina: "La situazione che si è creata a Roma non crea quell'ambiente di serenità che permette di lavorare a favore della gente ed è questo che devono fare i politici. Mi auguro - ha aggiunto - che la situazione si risolva in modo tale che l'amministrazione si metta a lavorare e ad affrontare i problemi e le difficoltà dei cittadini". Edit Clear