la precisazione

Brunetta e l'abbaglio dell'intervista al Tgcom24: "Chi ha interesse ad avvelenare i pozzi?"

Dal "Corriere della Sera" online sono rimbalzate come attuali- su diversi siti d'informazione- delle dichiarazioni rilasciate al nostro canale nel giugno del 2020 da Renato Brunetta, neo ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, che parlava di smart working in un contesto completamente diverso

16 Feb 2021 - 11:33
 © ansa

© ansa

Ieri sera Tgcom24 è stato al centro di un caso politico montato sul nulla. Il “Corriere della Sera” online ha pubblicato, citandoci, un'intervista a Renato Brunetta, neo ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, nella quale sosteneva che lo smart working fosse finito e che tutti i dipendenti della Pubblica amministrazione dovessero far ritorno in ufficio. Il contenuto ha fatto immediatamente il giro del web e delle televisioni. Peccato che Brunetta avesse rilasciato l'intervista nel giugno dell'anno scorso, quando l'emergenza Coronavirus sembrava ormai attenuarsi. 

E' stato lo stesso Brunetta a spiegarlo su Facebook. "Il contenuto pubblicato nella sedicente intervista si riferisce ad un mio intervento a Tgcom24 in data 22 giugno dello scorso anno, periodo nel quale sembrava che la pandemia fosse in via di superamento, con il ritorno auspicato alla normalità -scrive Brunetta sul social network-.  Quindi, io non ho rilasciato alcuna intervista, a nessuno, come doveroso riserbo, in attesa del discorso programmatico del presidente del Consiglio Mario Draghi alle Camere del prossimo mercoledì al Senato e giovedì alla Camera, con conseguente dibattito parlamentare e voto di fiducia. Sono sconcertato e dispiaciuto, io non ho rilasciato alcuna intervista, né scritto alcun articolo. Nulla ".
 

Una volta preso atto delle scuse del Corriere e di altre testate che hanno ripreso la notizia, Brunetta, sempre sul suo profilo Facebook, però si pone una domanda: "Ma a questo punto mi chiedo: chi ha interesse ad avvelenare i pozzi? mettere già i bastoni tra le ruote a questo governo? Chi ha interesse a giocare con gli equivoci? Quello del 'Corriere' sarà un errore ... ma io queste domande me le sto ponendo ".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri