FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi: "Da Forza Italia un sostegno deciso al governo Meloni, ha autorevolezza internazionale"

"Obiettivo di legislatura pensioni minime a mille euro, garantiamo il nostro impegno per detassazione degli assunti e congedi ai padri"

Berlusconi: "Da Forza Italia un sostegno deciso al governo Meloni, ha autorevolezza internazionale" - foto 1
Tgcom24

Silvio Berlusconi ha ribadito "il suo sostegno deciso e leale al governo di centrodestra presieduto da Giorgia Meloni, del quale Forza Italia è parte determinante: un esecutivo che ha la forza e l'autorevolezza internazionale necessarie per affrontare i principali dossier europei e saprà sicuramente essere all'altezza delle aspettative degli italiani".

Il leader di FI lo ha detto in occasione di un pranzo ad Arcore con i capigruppo del partito alla Camera e al Senato, l'intera squadra di governo e le più alte cariche istituzionali azzurre.

 

"Impegno per detassare gli assunti e per i congedi ai padri" - "Siamo impegnati per la detassazione e la decontribuzione totale dei nuovi assunti, che devono costare alle aziende la stessa cifra che percepiscono come stipendio - ha detto durante il vertice di Forza Italia -. Abbiamo presentato nostre proposte in tema di sicurezza e sostegno alle forze di polizia. Per avere una sanità più efficiente e completa, con liste con meno attesa, e per aiutare gli studenti fuori sede e le università, anche private, che educano i nostri ragazzi, per consentire ai padri di usufruire dei congedi allo stesso modo delle madri". 

 

"Pensioni minime 1.000 euro obiettivo di legislatura" - Dopo l'incontro Berlusconi ha diffuso una nota di commento alla Manovra: "Questa legge dà una risposta rapida ed efficace a famiglie e imprese maggiormente colpite dal caro energia: è necessario allo stesso tempo fare il massimo sforzo possibile per aumentare le pensioni minime a mille euro, che resta l'obiettivo di Forza Italia per la legislatura".

 

Al pranzo con il presidente di Forza Italia c'erano i ministri Antonio Tajani, Annamaria Bernini, Elisabetta Casellati, Gilberto Pichetto Fratin, Paolo Zangrillo; i viceministri Paolo Sisto e Valentino Valentini; i sottosegretari Alberto Barachini, Tullio Ferrante, Matteo Perego di Cremnago, Matilde Siracusano, Maria Tripodi; i capigruppo Licia Ronzulli e Alessandro Cattaneo e i vicepresidenti di Senato e Camera Maurizio Gasparri e Giorgio Mulé. 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali