FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Berlusconi: senza governo cʼè il rischio di speculazioni sui mercati

"Centrodestra può arrivare al 45%, mi rivolgo anche ai delusi del Partito democratico", osserva il leader di Forza Italia

"L'Italia è un Paese importante per l'Ue, quindi ciò che succede da noi interessa anche a Bruxelles e se queste elezioni non portano a un governo e a una maggioranza anche l'Europa è preoccupata". Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, a Matrix. "Penso - ha aggiunto - che se gli italiani non dovessero dare vita a un governo stabile, ci saranno delle speculazioni su di noi come nel 2011, ma in quel caso fu un colpo di Stato".

"Io penso di poter portare Fi al 25% e di conseguenza la coalizione al 45%. Confido nell'intelligenza degli italiani ma anche negli elettori del Pd e capisco anche il disgusto e la rassegnazione", ha affermato Berlusconi. Sul M5s ha poi attaccato: "Votare per i grillini sarebbe un disastro ed io penso che le persone intelligenti lo abbiano capito, mi rivolgo anche a chi ha votato il Pd sperando nei cambiamenti di Renzi, ci avevo sperato anche io, e capisco la loro demotivazione nel dire 'con questo schifo non vado a votare'. A loro dico, andate a votare".

"Io ho stima per Mattarella e penso che il suo senso di responsabilità gli farà fare l'unica cosa da fare: verificare se c'è una maggioranza e quindi dare un incarico oppure se non c'è di rimandare il Paese alle urne e gli italiani che sono intelligenti nel secondo voto voteranno per noi", ha concluso.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali