FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi: "Salvini sbaglia su sforamento del 3% deficit/Pil"

Per il leader di Forza Italia, inoltre, Lega e M5s "non sono dʼaccordo su niente" e il governo non durerà

Berlusconi:
da-video

"Non credo sia questa la via da seguire: non bisogna andare oltre il 3% del rapporto deficit-Pil, perché questo fa aumentare il debito pubblico e sono 40mila euro che gravano su spalle di ogni italiano".

Così Silvio Berlusconi commentando le affermazioni di Matteo Salvini, secondo cui è possibile superare i vincoli imposti da Bruxelles.

"I componenti di questo governo litigano tutti i giorni, ci sono oltre trenta questioni su cui Lega e M5s la pensano in maniera opposta. Non possono andare avanti a far male al Paese e agli italiani". Sono queste le dichiarazioni di Silvio Berlusconi, ospite mercoledì 15 maggio a "Stasera Italia". "Sento come un dovere ripristinare il centrodestra - ha continuato - Bisogna tornare alle elezioni e dare vita a un nuovo governo".

Nella trasmissione condotta da Barbara Palombelli, il Leader di Forza Italia è tornato sull'operato dell'attuale governo, e in merito alle dichiarazioni di Matteo Salvini sostiene che "non si deve andare oltre il 3 per cento, che fa aumentare il debito pubblico. Bisognerebbe approvare la flat tax, una tassa piatta per famiglie e imprese".

Ma quando la Palombelli chiede al suo ospite cosa salverebbe di quanto fatto da Lega e M5s, aggiunge: "Cancellerei tutte le norme che questo governo ha prodotto, salvando solo le norme sulla sicurezza".

Berlusconi ha poi sostenuto di aver parlato al telefono con il ministro dell'Interno Matteo Salvini, ma solo in amicizia: "Voleva conoscere le mie condizioni di salute. Non abbiamo minimamente parlato di politica".

Infine assicura: "Nessuna alleanza con il Pd. E non credo nemmeno in un'alleanza tra PD e M5s"