FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi: il centrodestra si candida a governare quando si voterà

"Oggi non c'è nei cassetti dell'amministrazione un'idea, una visione del futuro di Milano", ha detto il leader di Forza Italia, alla presentazione del candidato sindaco del capoluogo lombardo, Luca Bernardo

berlusconi salone mobile
ansa

"Milano sarà la vetrina del centrodestra che si candida a guidare il Paese quando la parola tornerà ai cittadini, quando la politica tornerà alla normalità democratica dopo la fase di emergenza da cui è nato il governo Draghi". Lo ha detto il leader di FI, Silvio Berlusconi, intervenuto telefonicamente alla presentazione del candidato sindaco al capoluogo lombardo, Luca Bernardo. "Io - ha aggiunto Berlusconi - credo nel futuro del centrodestra".

"Il centrodestra è chiamato a una grande prova nella città italiana più vicina all'Europa, sapremo dimostrare di essere un centrodestra europeo: un centrodestra di governo, capace di guardare e parlare all'Europa", ha proseguito il leader di Forza Italia. "L'Europa sarà sempre di più il nostro punto di riferimento, conosciamo i suoi limiti e difetti ma nella pandemia ha dimostrato di saper essere solidale e davvero una comunità di popoli", ha chiosato Berlusconi.

 

"Oggi non c'è nei cassetti dell'amministrazione un'idea, una visione del futuro di Milano. Le nostre donne e uomini saranno in campo per sostenere Bernardo e cambiare insieme Milano". "La città è cambiata profondamente per le nostre iniziative e le nostre scelte coraggiose, - ha aggiunto - i sindaci di centrosinistra hanno vissuto di crescita e della realizzazione di quello che avevamo progettato e realizzato noi. A Milano il centrodestra ha dimostrato,  con i suoi capaci sindaci Albertini e Moratti,  cosa significa il buon governo, la concretezza, la forza delle idee e di una visione che, mi dispiace  dirlo,  a Milano mancano da troppi anni".

 

Milano, Bernardo: Con giunta Sala troppo silenzio verso i più deboli - "Sono stato in silenzio par qualche secondo perché, come è stato ricordato, ho lavorato nell'emergenza Covid togliendomi i gradi perche' quando c'è la malattia non gradi ma  ci sono solo le persone e la loro guarigione che e' la cosa piu importante", ha detto il candidato sindaco del centrodestra Luca Bernardo a margine della presentazione per la corsa per conquistare Palazzo Marino. "Ho osservato qualche secondo di silenzio -  ha aggiunto Bernardo - perché a Milano in questi 5 anni c'è stato silenzio verso i più deboli, i bambini e le donne", mentre invece la giunta Sala ha preferito la via "del green alla moda".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali