FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Attacco Londra, Minniti: "Rafforzare controlli su aree affollate"

Il livello di attenzione nel nostro Paese resta alto. Innalzate le misure di sicurezza anche in vista delle celebrazioni dei Trattati di Roma

"Occorre rafforzare ulteriormente i controlli nelle aree di maggiore afflusso di persone, anche in vista delle celebrazioni dei Trattati di Roma di sabato".

Lo ha detto il ministro dell'Interno, Marco Minniti, al termine della riunione del Comitato di Analisi strategica antiterrorismo, convocato dopo l'attacco di Londra. "Particolare attenzione - ha aggiunto - va riservata verso i luoghi che registrano un notevole afflusso di visitatori".

Nel corso della riunione presieduta da Minniti è stato deciso di tenere alto il livello di attenzione, intensificando le misure di vigilanza e di sicurezza a protezione degli obiettivi ritenuti più a rischio. "Tutte le forze di polizia e la rete dei servizi di intelligence saranno impegnati senza sosta sul fronte antiterrorismo per individuare ogni fonte di possibile rischio e pericolo", assicurano dal Viminale.

Alla riunione hanno partecipato i vertici nazionali delle forze di polizia e dei servizi di Intelligence e l'ufficiale di collegamento di Scotland Yard a Roma.