I capigruppi parlamentari dell'opposizione hanno scritto una lettera ai presidenti di Senato e Camera, Renato Schifani e Gianfranco Fini, per assicurare il loro impegno al fine di concludere i lavori parlamentari per l'esame della legge di stabilità e di bilancio entro novembre. "Raccogliendo il richiamo del presidente Napolitano", si legge, le opposizioni "si impegnano a consentire la conclusione dei lavori entro il mese di novembre".
Opposizione:"Grave negare la crisi"
"Una crisi politica irresponsabilmente negata, o tenuta aperta per lungo tempo, può essere causa di ulteriori gravissime conseguenze interne e internazionali". Lo scrivono i capigruppo delle opposizioni nella lettera ai presidenti di Senato e Camera, Renato Schifani e Gianfranco Fini. "Per scongiurare tale rischio - si legge - il nostro senso di responsabilità ci impone un atto di lealtà costituzionale".
Napolitano: "Clima politico molto perturbato"
La vita politica del Paese attraversa un momento difficile, c'è da augurarsi che per il prosieguo della legislatura il clima non resti "sempre perturbato". Lo ha detto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano inaugurando la restaurata Biblioteca del Quirinale. "Spero di non essere costretto, da qui al 2013, a rifugiarmi in questa Biblioteca come in un'oasi rispetto al mondo politico. Mi auguro di potere venir qui serenamente".