politica

F1, "Strategia Ferrari demenziale"

14 Nov 2010 - 16:56

Malgrado la crisi di governo, il ministro per la Semplificazione, Roberto Calderoli ha trovato il tempo di commentare la debacle della Ferrari ad Abu Dhabi, sfogando la sua delusione sul presidente Luca Cordero di Montezemolo. "Quella attuata dai box della Ferrari è stata una strategia demenziale - ha detto -. Montezemolo ci ha fatto vergognare di essere tifosi della Rossa, ci aspettiamo le sue dimissioni". Applausi invece per "l'ottimo" Alonso.

"La Ferrari è riuscita a perdere un Mondiale di fatto già vinto grazie alla demenziale strategia operata dai box - ha spiegato l'esponente del Carroccio -. E visto che a perdere questo titolo sono stati gli strateghi ai box, e non certo l'ammirevole Alonso, chi è responsabile di questa disfatta deve andarsene e quindi entro sera ci si aspettiamo le dimissioni di Luca Cordero di Montezemolo".

"Al posto di fare il grillo parlante della politica senza beccarne mai una, dovrebbe invece cercare di imparare dagli altri come si fa a gestire una vittoria nel Mondiale - ha concluso, riferendosi sempre a Montezemolo -. Nel frattempo, se ne vada subito da Maranello, evitando di fare ulteriori danni alla Rossa che tutti noi abbiamo nel cuore".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri